x

Trecastelli: venti ragazzi dagli 11 ai 13 anni partecipano al Campo Scuola "Anch'io sono la Protezione Civile"

1' di lettura 24/08/2018 - L’iniziativa è promossa dalla Protezione Civile Nazionale, dalla Regione Marche e dal Comune di Trecastelli, con la collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile e rientra nel progetto nazionale denominato “Anch’io sono la protezione civile” organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

Il progetto è nato con l’obiettivo di diffondere tra le giovani generazioni la cultura e la conoscenza del lavoro di protezione civile, consentendo ai ragazzi di vivere cinque giorni da volontari di protezione civile, partecipando alla gestione del campo, utilizzando le attrezzature e attivando le procedure utilizzate dai volontari durante le varie attività di prevenzione ed emergenza.

Le diverse mansioni del campo saranno curate dai volontari del Gruppo Comunale che si avvarranno di altre organizzazioni di volontariato e di corpi specialistici per l’insegnamento delle attività previste, i Carabinieri Forestali, la Guardia di Finanza, le unità cinofile volontarie, personale sanitario dell'Avis Corinaldo, il Club Alpino Italiano sezione di Senigallia. Il lavoro svolto dai giovani consentirà di sviluppare il loro spirito di aggregazione, favorendo le dinamiche relazionali di gruppo. Le attività saranno tutte basate sul coinvolgimento diretto dei ragazzi con ampi spazi alle attività pratiche e ai giochi.


   

dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2018 alle 10:08 sul giornale del 25 agosto 2018 - 720 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXJn





logoEV
logoEV
logoEV