x

Weekend De l'Unità, i Giovani Democratici promuovono, con due serate, un ritorno al dialogo nel Pd

2' di lettura Senigallia 23/08/2018 - Ricco il programma del Weekend De l'Unità, una due giorni volta a ripristinare un confronto, un dibattito sul partito, sul lavoro soprattutto giovanile, all'interno del Partito Democratico sengalliese.

L'iniziativa, prevista per sabato e domenica 1 e 2 settembre, è stata ideata dai Giovani Democratici di Senigallia, con il supporto del Pd cittadino. Le due serate si svolgeranno in piazza Sens, nella zona di via Cherubini.

"Con il Weekend De l'Unità, abbiamo cercato di colmare un vuoto che si è creato dopo le elezioni del 4 marzo scorso e dopo la sospensione della Festa dell'unità a Senigallia - ha spiegato Jacopo Fattorini vicesegretario dei Gd di Senigallia - l'intento è quello di "ricostruire" una Festa dell'Unità, che possa ridare slancio ad un confronto interno".

Il primo appuntamento è quello di sabato alle 18 con la presentazione del libro di Roberto Giachetti e Matteo Zunino intervistati da Michele Pinto, direttore responsabile del quotidiano Vivere Senigallia, a cui seguirà un momento conviviale, una cena alla Casa del Popolo di Borgo Bicchia, aperta a tutti su prenotazione.

Domenica appuntamento alle 20.15 con la presentazione del libro di Matteo Richetti intervistato dall'assessore Chantal Bomprezzi e a seguire alle 21.45 l'incontro con Cesare Damiano.

Alle serate saranno presenti il segretario regionale Gd Casalotto, e alcuni sindaci dell'unione dei comuni Le terre della Marca Senone.

"Siamo molto soddisfatti dell'impegno dei Giovani Democratici - ha detto Giulio Donatiello, segretario Pd - si tratta di un'iniziativa che vuole essere un nuovo inizio di un appuntamento fisso, che parta delle idee dei giovani, dalle quali il partito può prendere nuova linfa".

Di "nuovo format" parla Luana Pedroni, vicecapogruppo Pd, che sottolinea l'importanza dell'iniziativa a cui il partito cittadino ha voluto dare il proprio sostegno, sottolineando il desiderio di riscoprire e valorizzare un nuovo angolo della città, proprio piazza Sens, teatro dell'iniziativa.








Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2018 alle 17:43 sul giornale del 24 agosto 2018 - 1645 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, politica, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXID





logoEV
logoEV
logoEV