x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Potere al Popolo: serata di musica e partecipazione

2' di lettura
773

da Potere al Popolo


Una grande serata di partecipazione, musica e socializzazione quella tenutasi lunedì 20 agosto al Circolo ARCI di Borgo Molino, in occasione della campagna di adesione a Potere al Popolo.

L'evento ha visto la partecipazione della GANG, storica band militant folk / rock marchigiana guidata dai fratelli Severini, da più di vent'anni sempre a fianco delle lotte dei lavoratori e colonna sonora dell'antifascismo e dell'anticapitalismo in Italia, che ringraziamo sentitamente per il continuo sostegno al progetto Potere al Popolo.

Centocinquanta persone da Senigallia e dintorni hanno deciso, nel lunedì che per molti coincide con il ritorno al lavoro dalle ferie, di partecipare alla campagna di adesione dell'assemblea senigalliese di Potere al Popolo. Un'adesione che non è una tessera di partito, ma la sottoscrizione non solo ad un manifesto politico che grida "Prima gli sfruttati!", ma anche ad un movimento che cerca di dar voce a questi sfruttati, di aiutarli e di organizzarli per ricostruire un blocco sociale compatto contro le ingiustizie calate dall'alto. Un'adesione che è il primo passo per costruire finamente un'opposizione politico-sociale sia al governo di falsa alternativa di Lega-5Stelle - totalmente interno alle logiche del neoliberismo, capaci solo di scatenare guerre tra poveri - , sia al PD e a quella galassia di moderati che negli ultimi anni hanno applicato diligentemente le politiche di macelleria sociale e di austerità dettate dalla Troika.

Potere al Popolo c'è, sta crescendo - come mai avremmo pensato possibile in meno di un anno dalla sua nascita - , ma c'è bisogno dell'impegno di tutti per cambiare le sorti di questo paese e rovesciare la tavola imbandita da cui ci vengono gettate solo poche briciole. Potere al Popolo Senigallia invita i cittadini a informarsi e partecipare, contattandoci via Facebook o venendoci a trovare durante le attività della Casa del Popolo (via Ardigò 25a - Borgo Molino), dove sarà anche possibile sottoscrivere la propria adesione al nostro percorso. UNITI SIAMO TUTTO - DIVISI SIAMO NIENTE!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2018 alle 00:04 sul giornale del 22 agosto 2018 - 773 letture