Tutto pronto per la notte dei fuochi, martedì 21 agosto lo spettacolo pirotecnico sul mare

20/08/2018 - Tutto pronto per il tradizionale appuntamento con lo spettacolo pirotecnico sul mare, uno degli eventi più attesi e che sancisce simbolicamente la fine dell'estate.

L'appuntamento come di consueto alla Banchina di levante - Porto Turistico alle ore 22:30. Come lo scorso anno, saranno due le zone dalle quali avverrà il lancio dei fuochi d’artificio: il molo di levante e la cupola della Rotonda a mare. Un evento che, come ogni anno raduna sulla spiaggia tra porto e Rotonda migliata di persone.

Per rendere sicura la circolazione stradale e pedonale durante tutte le fasi della manifestazione, il Comune di Senigallia ha varato un’ordinanza contente alcune modifiche alla viabilità.

Dalle ore 20 alle ore 1 del giorno successivo, a eccezione dei residenti e dei veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno, sarà istituito il divieto di transito nelle seguenti vie: Viale IV Novembre, da piazzale della Libertà a via Bonopera, Via XXIV Maggio; Lungomare Marconi (tutto il tratto), P.le della Libertà; Lungomare D. Alighieri (tutto il tratto), Via Dalmazia (tutto il tratto), Ponte Garibaldi; Via Portici Ercolani, da via F.lli Bandiera a via Manni, con deviazione del traffico sull’itinerario seguente: via F.lli Bandiera – via Arsilli – via Cavallotti.

Negli stessi giorni e orari è sospesa la validazione degli accessi rilevati dal sistema di rilevazione elettronica con telecamere installate agli accessi alla Z.T.L.; Via Manni (tutto il tratto), Via Perilli (tutto il tratto, compreso sottovia veicolare), Via Pisacane (tutto il tratto), Via Mastai, da via Armellini a via Portici Ercolani; via Bovio; via Dogana Vecchia, da via R. Sanzio a via. A. Costa; p.le N. Bixio; via della Darsena; Lungomare Mameli, da via Mamiani a via Zanella, accesso/uscita dal parcheggio pubblico area “Ex Sacelit”.

Viene istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, eccetto mezzi di polizia e di soccorso e veicoli a servizio della manifestazione, dalle ore 19.00 alle ore 24.00 del 21 agosto 2018 (o del 22 agosto 2018 in caso di maltempo), nelle seguenti vie: Lungomare Marconi, lato monte, dall’intersezione con via Bovio alla via Banchina della Guardia Costiera, Via Banchina della Guardia Costiera, Piazzale della Libertà, sull’intero perimetro, Via Bovio, lato nord, da Banchina della Guardia Costiera a lungomare Marconi.

Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali





Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2018 alle 12:19 sul giornale del 21 agosto 2018 - 9468 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXCx