x

Ancora anziani adescati da giovani ammiccanti: ragazza sfila una catenina ad una donna per strada

2' di lettura Senigallia 16/08/2018 - Proseguono i casi di addescamento da parte di giovani donne a carico di soggetti per lo più anziani che, complice l’età, diventano facili vittime di comportamenti senza scrupoli da parte di truffatrici che tentano di impossessarsi di denaro e oggetti di valore.

Il primo caso ha visto protagonista un ottantenne che, nei pressi dell’ex Ufficio turistico di Senigallia, è stato avvicinato da una donna che, con modi ammiccanti, lo convinceva a spostarsi ed avvicinarsi nei pressi del palazzo. La situazione si prolungava per alcuni minuti e, nel frattempo, gli agenti della Volante, transitando durante il servizio di controllo del territorio, ha notato questa strana “coppia” presente sotto il l’edificio e hanno deciso di intervenire immediatamente.

Al momento dell’arrivo degli agenti, la donna ha cercato di allontanarsi ma è stata bloccata, mentre l’uomo è apparso un po' confuso non capendo bene cosa stesse accadendo. Gli agenti hanno identificato la donna, C.V. rom di 25 anni, che risultava avere diversi precedenti per furti commessi con destrezza. La ragazza è stata condotta in Commissariato e, dopo gli ulteriori accertamenti, sono state avviate le procedure per il divieto di ritorno nel comune di Senigallia dati la pericolosità e i precedenti penali. Sentito l’uomo, l'anziano ha confermato il comportamento ammiccante della donna che, poco prima, lo aveva preso sotto braccio per poi condurlo presso l’ex ufficio del turismo. Solo dopo il tempestivo intervento degli agenti di Polizia l’uomo si è reso conto del rischio che aveva corso.

Peggio è, invece, andata ad una donna di circa 70 anni che, trovandosi a passeggiare in centro, è stata raggiunta da una ragazza che, con fare amichevole, le si avvicinava chiedendo informazioni. La giovane, dopo aver fatto parlare un po' la donna, si è allontanata velocemente. L’anziana sorpresa dall’atteggiamento tenuto dalla ragazza ha fatto rientro a casa e solo in quel momento si rè resa conto che le era stata sfilata la collanina che portava al collo, è subito ha ricondotto il fatto al comportamento sospetto tenuto dalla giovane. La ragazza è stata descritta come una giovane di 20 anni altezza 1,75 con capelli lunghi. Sono in corso gli accertamenti per risalire all’identità della giovane ladra.






Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2018 alle 15:19 sul giornale del 17 agosto 2018 - 1347 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aXxQ





logoEV
logoEV
logoEV