x

Corinaldo: a teatro debutta "La cambiale di matrimonio"

2' di lettura 13/08/2018 - E’ di scena la quinta edizione di CORINALDO ALL’OPERA nell’ambito delle manifestazioni del calendario estivo CORINALDO ESTATE 2018. Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Corinaldo, in particolare dal sindaco Matteo Principi, in collaborazione con Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo e con la locale Pro Loco, presso il Teatro Comunale C. Goldoni, domenica 19 agosto alle ore 21:30, debutta LA CAMBIALE DI MATRIMONIO, farsa in musica di Gaetano Rossi, musiche di Gioacchino Rossini.

CAST - Sir Tobia Mill: Roberto Ripesi - Fanny: Annalisa Di Ciccio - Edoardo Milfort: Eder Sandoval - Slook: Davide Bartolucci - Norton: Gianluca Gambini - Clarina: Jimena Lianos. Al pianoforte il maestro Claudio Marchetti. Regia di Roberto Ripesi. Ingresso Posto Unico € 10,00 – informazioni e prenotazioni 338.6230078. TRAMA - Sala in casa di Tobia Mill. Slook, il ricco corrispondente americano di Mill, ha inviato a quest'ultimo una lettera, in cui commissiona l'acquisto di una moglie. Nonostante Norton cerchi di farlo desistere dal proposito, Mill decide di dare sua figlia Fanny in sposa all'americano. Ella è invece innamorata di Edoardo, bel giovane, ma non abbastanza facoltoso per essere considerato da Tobia un partito interessante; quando Slook si presenta, Fanny - informata da Norton e da Clarina della tresca ordita alle sue spalle dal padre - inveisce improvvisamente contro di lui, minacciando addirittura di cavargli gli occhi.

Norton decide quindi di intervenire, facendo credere a Slook che la merce che egli sta per acquistare (cioè la futura moglie) sia già ipotecata. L'americano si reca dunque da Mill per rinunciare all'affare, ma ottiene solo di essere sfidato a duello. Quando scopre che i due giovani sono veramente innamorati, Slook si impietosisce: non solo gira la cambiale in favore di Edoardo, ma lo nomina anche suo erede universale. Mill si presenta per il duello ma, venuto a conoscenza della generosità di Slook, è ben felice di acconsentire alle nozze di Fanny con il futuro erede. Slook può così ritornare in America nel tripudio generale. EDIZIONI PRECEDENTI – La traviata (2014) – Concerto lirico (2015) – Il barbiere di Siviglia (2016-due repliche) – L’elisir d’amore (2017).


   

da Teatro Time
Produzione Spettacoli di Corinaldo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2018 alle 13:10 sul giornale del 14 agosto 2018 - 573 letture

In questo articolo si parla di teatro, corinaldo, spettacoli, Teatro Time

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXuR





logoEV
logoEV
logoEV