x

Rebecchini sui Centri Civici: "Sartini sbaglia ad accusare l'assessore Monachesi"

luigi rebecchini 1' di lettura Senigallia 11/08/2018 - Leggo un articolo del consigliere Giorgio Sartini sui Centri Civici e mi corre l’obbligo, in qualità di Presidente della Prima Commissione Consiliare, effettuare dovute precisazioni.

Per un semplice disguido l’assessore Enzo Monachesi non è stato presente nella riunione di commissione del 26 giugno u.s. e come ho riferito nella stessa commissione, l’assessore Monachesi, contatto telefonicamente, si dichiarava pronto anche per il giorno dopo a discutere dei centri civici, argomento richiesto dal consigliere Riccardo Mandolini. Nella convocazione del 26 luglio, ho nuovamente inserito nell’ odg il punto “problematiche relative alla costituzione dei centri civici, come da richiesta del consigliere Riccardo Mandolini”. In tale data è stato affrontato e discusso l’argomento con la regolare presenza dell’assessore Enzo Monachesi.

Ho atteso fino al 26 luglio perché il consigliere Mandolini, nel frattempo, era decaduto da membro della prima commissione come rappresentante del M5S per sue dimissioni dal gruppo consiliare di appartenenza. Una volta che il Consiglio Comunale, in data 19 luglio, ha rinominato il consigliere Riccardo Mandolini nelle varie commissioni, come rappresentante del Gruppo Misto a cui aveva aderito, mi è stato possibile riconvocare la commissione con la presenza del proponente Mandolini.

La questione sollevata dal consigliere Sartini poteva legittimamente restare a livello politico sulle cose dette in commissione e/o sui propri convincimenti politici in merito alla questione, non certo ipotizzare una presunta indisponibilità dell’assessore Monachesi a partecipare alla riunione della commissione, cosa del tutto non rispondente alla verità.


   

da Luigi Rebecchini
Presidente della Prima Commissione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2018 alle 09:17 sul giornale del 13 agosto 2018 - 742 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, luigi rebecchini, politica, senigallia, prima commissione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXsH





logoEV
logoEV
logoEV