x

Nuova risonanza: spunta una sala in più. In arrivo due nuove tac

1' di lettura Senigallia 03/08/2018 - Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori per il completamento dell'area che ospiterà la nuova risonanza magnetica. La lunga Odissea, fatta di intoppi e colpi di scena, sembra essere terminanta. Ma non solo. Nella nuova ala è stata ricavata una stanza in più che sarà destinata ad una delle due nuove tac chieste per l'ospedale di Senigallia.

Il direttore dell'area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua insieme al dirigente del reparto di diagnostica per immagini dott. Giovanni Consalvo e al presidente della commissione regionale Sanità Fabrizio Volpini, hanno effettuato un sopralluogo all'interno del cantiere annunciando novità importanti, non solo per la risosanza magnetica. La nuova area, che ospiterà la risonanza magnetica, si trova al piano terra del nuovo monoblocco ed è composta oltre che dalla sala d'attesa per i pazienti e vari locali adibiti al personale medico e per il disimpegno, della sala riservata al nuovo macchinario più una stanza aggiuntiva.

L'ulteriore stanza, ricavata a seguito dei lavori di ampliamento resisi necessari per la correzione del progetto iniziale (la stanza pensata per la risonanza era troppo piccola rispetto al macchinario acquistato), sarà così destinata ad ospitare una nuova tac, che sostituirà quella attualmente in uso. Ma non solo. L'ospedale di Senigallia ha infatti chiesto e ottenuto due nuove tac, nell'ambito delle otto messe a gara dall'Asur Marche, e la seconda andrà così a rafforzare di una unità l'attuale parco. “A breve l'ospedale senigalliese avrà due nuove risonanze -spiega il presidente della commissione regionale sanità Fabrizio Volpini- due nuovi macchinari che renderanno più funzionale il Pronto Soccorso e il reparto di radiologia a beneficio di tutti gli utenti”.








Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2018 alle 00:40 sul giornale del 04 agosto 2018 - 4009 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXcq





logoEV
logoEV
logoEV