statistiche accessi

Elicottero della polizia rintraccia un uomo su una bici rubata, fermato e denunciato per ricettazione

1' di lettura Senigallia 28/07/2018 - Controlli serrati in tutto il territorio di Senigallia da parte della Polizia di stato. Nella giornata di sabato il personale del Commissariato è stato impegnato nell'effettuare numerosi posti di controllo sia in zone prossime al mare che nelle aree residenziali anche per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione durante il giorno quando gli occupanti sono al mare.

I controlli hanno impegnato anche il reparto prevenzione crimine di Perugia e le unità cinofile che hanno effettuato dei controlli su soggetti con pregiudizi in materia di stupefacenti. Complessivamente sono state controllate 80 persone e 45 veicoli.

A supportare i controlli anche il reparto volo che con l'elicottero ha effettuato un lungo sorvolo in città. L'apporto dell'elicottero è stato importante anche per individuare un soggetto extracomunitario che è stato trovato in sella ad una bici rubata.

La proprietaria, vista la propria bici, rubata alcuni giorni prima, transitare con un soggetto alla guida, ha contattato il 113 indicando la posizione. Sul luogo è giunto l'elicottero e gli agenti hanno raggiunto l'uomo che è stato fermato. L'uomo non ha dato spiegazioni sul possesso della bici e pertanto é stato denunciato per ricettazione e la bici restituita alla proprietaria.

Contestualmente ai posti di controllo è stato effettuato un servizio congiunto con la polizia locale che ha consentito di effettuare diversi rinvenimenti di merce che gli abusivi alla vista degli agenti hanno abbandonato. In particolare sono stati rinvenuti oltre 40 articoli di pelletteria, 65 articoli di abbigliamento e decine di articoli in ferro e legno. Tutta la merce è stata recuperata e verrà distrutta.








Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2018 alle 16:20 sul giornale del 30 luglio 2018 - 1690 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aW4L





logoEV
logoEV
logoEV