statistiche accessi

Alla Casa del Popolo inizia il doposcuola estivo gratuito

1' di lettura Senigallia 27/07/2018 - Da qualche settimana a Senigallia è operativa la Casa del Popolo (fondata dal gruppo senigalliese di Potere al Popolo): non un circolo di partito, ma un luogo aperto a tutti.

Dalla prossima settimana, e per tutto il mese di agosto, la Casa del Popolo propone la sua prima iniziativa: il doposcuola popolare gratuito, pensato per andare incontro alle esigenze delle famiglie nel periodo estivo. Il doposcuola è rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni, ed è tenuto da insegnanti abilitate. È un esempio di mutualismo, in cui le capacità e le competenze di persone comuni sono condivise e messe a disposizione di altre persone.

Non è assistenza ma solidarietà, un primo passo per costruire un'idea diversa di comunità. E questo è solo l'inizio: tante altre iniziative animeranno la Casa del Popolo di Senigallia a partire da settembre, a dimostrazione del fatto che la politica non è fatta solo di parole, ma può e deve tradursi in azioni concrete, utili a tutti. Appuntamento tutti i martedì e i giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la Casa del Popolo (via Ardigò 25/A, Borgo Molino, Senigallia).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2018 alle 23:48 sul giornale del 28 luglio 2018 - 911 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aW3C





logoEV
logoEV
logoEV