Montemarciano: a Scuola di Creatività con i PON dell’Istituto Comprensivo Montemarciano-Marina

1' di lettura 26/07/2018 - Si è svolto lo scorso 22 giugno, presso il Teatro “Vittorio Alfieri” di Montemarciano, il concerto finale del coro di voci bianche nato presso il locale Istituto Comprensivo grazie al modulo attivato con i fondi strutturali europei per la scuola, previsti dal progetto PON 2014-2020.

Tale coro, formato da bambini e bambine delle prime tre classi della scuola primaria, ha preso infatti vita attraverso l’accurato e stimolante lavoro condotto dal Maestro Gianluca Nicolini nell’ambito della più vasta attività denominata “A scuola di creatività”.

Da marzo a giugno, in orario extrascolastico, i piccoli musicisti sono stati impegnati, oltre che nella pratica corale, in laboratori di scrittura creativa e di improvvisazione musicale. Dalla loro straordinaria fantasia letteraria e dalle loro sorprendenti doti canore è nato lo spettacolo finale; in esso è stato proposto al numeroso pubblico presente un suggestivo viaggio musicale attraverso canti provenienti dall’Africa, dall’Europa e dal Sud America, con originalissime versioni composte dai bambini stessi.

Al termine della serata l’Istituto ha presentato foto, filmati e testimonianze dei sette moduli PON attivati nel corso di quest’anno scolastico e finalizzati alla lotta al disagio e alla promozione del benessere dei bambini a scuola.


da Istituto Comprensivo Montemarciano – Marina





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2018 alle 14:48 sul giornale del 27 luglio 2018 - 410 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, montemarciano, marina di montemarciano, Istituto Comprensivo Montemarciano – Marina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWZo





logoEV
logoEV