statistiche accessi

Il sindaco Mangialardi incontra Zappoli e l'associazione Confluenze

1' di lettura Senigallia 25/07/2018 - Mercoledì si è svolto un incontro tra il sindaco Maurizio Mangialardi, l’Assessore alla cultura Simonetta Bucari, Giancarlo Zappoli critico cinematografico, direttore di Mymovies e Presidente del Centro Studi Cinematografici, ed alcuni esponenti dell’associazione Confluenze.

L’occasione è stata preziosa per una prima valutazione della rassegna corto circuito 6 che si è da poco conclusa. Una rassegna che si è articolata su più comuni, coinvolgendo diverse realtà culturali.

“I dati di questa edizione sono molto incoraggianti: grande partecipazione per un genere, quello dei cortometraggi, erroneamente ritenuto di nicchia. In poche serate, con ingressi a pagamento, più di mille persone hanno assistito alla proiezione di un corto. Grande qualità nelle pellicole proposte dai dieci festival che hanno aderito al nostro invito”. Questo il parere degli organizzatori. Per il futuro Zappoli ha indicato alcune ipotesi di lavoro molto interessanti che hanno colto l’interesse dell’amministrazione e degli organizzatori. L’esperto, che frequenta le nostre spiagge da più di vent’anni, ha individuato anche fonti normative e fondi che potrebbero sostenere progetti ambiziosi, ovviamente nel segno della qualità. Ci può essere un buon futuro per il cinema nella nostra città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2018 alle 19:41 sul giornale del 26 luglio 2018 - 701 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confluenze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWYc





logoEV
logoEV
logoEV