statistiche accessi

Blitz della Municipale in spiaggia: multati tre abusivi e sequestrati centinai di prodotti

Mercato venditori ambulanti in spiaggia al Genica Pesaro 1' di lettura Senigallia 25/07/2018 - Intorno alle l0 di mercoledì mattina, a seguito delle segnalazioni ricevute dalla centrale operativa, alcuni agenti della Polizia Locale di Senigallia, supportati ad una pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri sopraggiunta poco dopo, hanno effettuato un intervento finalizzato al controllo e alla repressione dell'abusivismo commerciale sull'arenile demaniale, nel tratto di spiaggia del lungomare Alighieri, all'altezza dell'Hotel Majestic.

Durante l'operazione sono stati individuati tre soggetti che effettuavano la vendita di prodotti di abbigliamento, borse e articoli di pelletteria vari esposti su altrettanti carrelli con ruote, senza essere in possesso dei necessari titoli autorizzatoti per l'esercizio dell'attività di commercio. Uno dei venditori, alla vista degli agenti, ha abbandonato il carretto dandosi immediatamente alla fuga prima in acqua e poi tra gli ombrelloni portandosi dietro parte della merce, ma è stato successivamente individuato non appena raggiunta la strada.

I commercianti abusivi sono stati accompagnati presso gli uffici della Polizia Locale di Senigallia per le operazioni di identificazione e di redazione dei verbali di accertamento delle violazioni e di sequestro delle merci. Nei confronti dei tre venditori non autorizzati, tutti cittadini extracomunitari residenti in Italia, sono state accertate altrettante infrazioni per commercio abusivo in area demaniale marittima, ognuna comportante la sanzione da 2.500 a e 5.000 e sequestrata. Ingente la merce sequestrata con 404 articoli di pelletteria (borse, portafogli, cinture ecc.) e 272 vestiti da donna. Durante le operazioni gli agenti hanno inoltre rinvenuto abbandonate in spiaggia da altri venditori allontanatisi velocemente, 7 pinguini gonfiabili e 42 borse. Le merci sono state depositate presso gli uffici comunali competenti in attesa di essere devolute in beneficienza.






Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2018 alle 18:11 sul giornale del 26 luglio 2018 - 2487 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, spiaggia, mercato, venditori ambulanti, genica pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWX3





logoEV
logoEV
logoEV