statistiche accessi

Omaggio in jazz a Battisti con Beppe Servillo in piazza Garibaldi

1' di lettura Senigallia 24/07/2018 - È un omaggio a Lucio Battisti quello che l’ex leader degli Avion Travel Peppe Servillo e i jazzisti Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli, Mattia Barbieri propongono con «Pensieri e parole» a Senigallia sabato 28 luglio in piazza Garibaldi.

Lo spettacolo apre Filanda Festival promosso da Comune e Amat con il sostegno di MiBAC e Regione Marche e con partner Fiorini Packaging. «Dopo “Uomini in frac” e “Memorie di Adriano” - scrivono il cantante Servillo, il sassofonista (e arrangiatore del progetto) Girotto, il trombettista Bosso, il contrabbassista Di Castri, la pianista Marcotulli e il batterista Barbieri - dopo un Modugno felice e il Celentano del clan, abbiamo deciso, con “Pensieri e parole”, di reinterpretare l'autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti. Popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi.

Cantare nuovamente le sue canzoni, da Mogol a Panella, è la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana che tanto ci suggerisce e commuove». Biglietti: Settore A 25 euro; Settore B: 15 euro. Coloro che sono titolari di un abbonamento alla stagione teatrale 2018-2019 della Fenice di Senigallia avranno diritto a uno sconto di 3 euro. I biglietti sono acquistabili sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.it), alla biglietteria del teatro La Fenice (venerdì e sabato dalle ore 18 alle ore 20,30), direttamente in piazza Garibaldi il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 19. Informazioni AMAT 071/2072439 biglietterie@amat.marche.it e Biglietteria del teatro La Fenice 071/7930842 e 335/1776042.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2018 alle 11:33 sul giornale del 25 luglio 2018 - 1078 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWUD





logoEV
logoEV
logoEV