Il Giardino dei Bucaneve: spiagge sempre più accessibili ai disabili

22/07/2018 - Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell'Associazione Onlus Il Giardino dei Bucaneve Sonia Sdogati per l'attenzione che l'Amministrazione Comunale di Senigallia sta mostrando per favorire l'autonomia in spiaggia delle persone con disabilità.

Dal 2011 ad oggi nelle spiagge libere del proprio litorale, sono stati installati 11 camminamenti (6 sul Lungomare Nord e 5 sul Lungomare Sud) pari ad una superficie di 700 mq. La stessa associazione attenta a questo tipo di problematica, lo scorso anno ha messo a disposizione degli Stabilimenti Balneari “Senigallia Beach Bagni 63”, una “carrozzina speciale” per facilitare l'accesso alla spiaggia e in acqua delle persone con disabilità.

“Qualche giorno fa abbiamo segnalato una problematica al responsabile dell’Ufficio Porto e Gestione Ambiente Silvano Simonetti e al Vice Sindaco Memè riguardo un camminamento che fiancheggia l'Associazione Nautica Marina Vecchia e nel giro di due giorni è stato risolto”. Il Giardino dei Bucaneve ringrazia anche il Sindaco Maurizio Mangialardi sempre vicino alla famiglia Bucaneve. Il Giardino dei Bucaneve


da associazione Il Giardino dei Bucaneve




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2018 alle 22:08 sul giornale del 23 luglio 2018 - 1303 letture

In questo articolo si parla di attualità, Il Giardino dei Bucaneve e piace a delfinoaki77

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWRD





logoEV