statistiche accessi

Serra de' Conti: bandi GAL per l'occupazione e lo sviluppo, programmati gli incontri pubblici

Serra de' Conti 2' di lettura 20/07/2018 - Prende avvio il Progetto Integrato Locale (PIL) costituito dall'aggregazione dei Comuni di Arcevia (capofila), Barbara, Castelleone di Suasa e Serra de' Conti, nell'ambito della programmazione dei fondi UE 2014-2020 da parte della Regione Marche.

L'obiettivo finale, perseguito attraverso una serie di aiuti finanziari alle aziende e agli enti pubblici, è l'incremento dell'occupazione, il sostegno alle nuove imprese e alla crescita economica.

Nei prossimi mesi saranno emanati numerosi bandi da parte del Gal Colli Esini San Vicino, competente per questo territorio e di cui è socio anche il nostro Comune, che prevedono aiuti finanziari a beneficio delle imprese agricole ed extra agricole, con finalità diversificate (nuove imprese, agricoltura, agricoltura sociale, turismo, cultura, start-up, etc.) e degli enti pubblici per la riqualificazione dei centri storici e dei beni culturali collegati allo sviluppo delle attività economiche e dei servizi alle comunità locali.

Uno dei principali compiti dell'aggregazione dei Comuni (PIL), in questa fase di avvio, attiene alla informazione, diffusione e comunicazione, a tutti i soggetti potenzialmente interessati, delle opportunità offerte dai bandi Gal che sono in corso di emanazione o saranno pubblicati nei prossimi mesi, in modo da rendere coerenti ed efficaci le azioni del "progetto integrato" con le esigenze reali di crescita e sviluppo del territorio.

Con questo obiettivo è programmato un incontro a Serra de' Conti per martedì 24 luglio, alle ore 21:00, presso la sede municipale (saletta piano terra), cui interverranno il Presidente del Gal Colli Esini San Vicino Riccardo Maderloni, il Consigliere di amministrazione Mauro Conti, il tecnico agronomo Sandro Buatti (facilitatore del PIL) e gli amministratori comunali.

D'intesa con i Comuni indicati sono stati previsti altri incontri capillari su tutto il territorio (il 23 a Castelleone di Suasa, il 26 ad Arcevia e il 27 a Barbara, in tutti i casi alle ore 21:00). Tutti i cittadini, le imprese, le associazioni e i soggetti comunque interessati potranno partecipare a questi incontri diffusi sull'intero territorio del PIL.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2018 alle 15:40 sul giornale del 21 luglio 2018 - 1493 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWO5





logoEV
logoEV
logoEV