M5S: Martinangeli e Palma, "Mandolini si è tirato fuori da solo"

Non abbiamo volutamente risposto, nell’immediatezza, al fantasioso comunicato stampa di Mandolini pubblicato il 12 luglio scorso, che ha ricevuto sulla sua bacheca FB, i “mi piace” di esponenti locali del PD e di LeU (e la cosa non ci sorprende). In realtà, il consigliere Mandolini si è tirato fuori da solo e già da tempo dalla comunità pentastellata locale, regionale e nazionale, non partecipando a banchetti su temi nazionali e locali, né ad eventi pubblici, nemmeno in occasione delle ultime elezioni politiche, né tantomeno ad incontri con la cittadinanza, nonché mantenendo costante la sua ostilità manifesta nei confronti del gruppo consiliare del M5S senigalliese, in particolare quando quest’ultimo assumeva posizioni di scontro con la maggioranza PD su temi scottanti quali la “fusione per incorporazione” con il comune di Morro d’Alba, l’unione dei comuni, la sanità locale, esprimendo oltre 80 voti ribelli in consiglio. Le scuse accampate da Mandolini sono puerili: il fatto è che egli ha occupato abusivamente il seggio del M5S per ben sette mesi, da gennaio 2018 ad oggi, avendo – per sua stessa ammissione– rifiutato di iscriversi alla nuova associazione del M5S, di aderire al nuovo statuto, al codice di comportamento e contestando perfino la elezione del nostro capo politico Luigi Di Maio.
Se non si riconosce più negli ideali del M5S, che presentandosi per la prima volta alle comunali del 2015 ha ottenuto a Senigallia il 14,27% delle preferenze, risultando la prima forza politica di opposizione, allora che si dimetta e lasci il posto che ha avuto solo grazie al simbolo, non certo alla sua notorietà, al primo dei non eletti della lista certificata del M5S senigalliese: quel posto non gli appartiene! Mandolini non è più “portavoce” della comunità che ha espresso il voto e che ha riposto la fiducia nel M5S, quindi, almeno per coerenza rispetti il vincolo di mandato, che costituisce uno dei capisaldi del M5S, e si dimetta! Mentre Mandolini rinnega il MoVimento che lo ha portato a sedere sui banchi del Consiglio comunale, noi siamo orgogliose, invece, di far parte di una forza politica che ha rinunciato a 42 milioni di finanziamenti pubblici e che nella passata legislatura ha donato oltre 20 di milioni di euro al fondo di garanzia per il microcredito e che con il decreto dignità vuole ridare speranza a migliaia di precari sfruttati e contrastare il gioco d’azzardo e che – con i tagli ai privilegi della casta – sta finalmente finanziando la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2016 e 2017, dopo due anni di inedia dei passati governi Renzi-Gentiloni.
La nostra attività di portavoce del M5S continua ancora con più determinazione: durante l’ultimo consiglio comunale del 19 luglio 2018, abbiamo presentato due interrogazioni e tre mozioni, mentre una quarta mozione sulla questione delle degenze della gastroenterologia di Senigallia, già depositata, è stata spostata alla seduta consiliare prossima, del 30 luglio.
Interrogazioni:
La nostra prima interrogazione sulle condizioni di degrado dei cimiteri comunali non ha ricevuto nessuna risposta soddisfacente: in particolare abbiamo evidenziato lo stato d’abbandono delle aree verdi e l’infestazione di erbacce nei vialetti di ghiaia, il fatto che il cancello dell’ingresso superiore del cimitero maggiore è rotto da anni, permettendo a malintenzionati di introdursi e compiere ripetuti furti e danneggiamenti all’attività commerciale ivi presente, che il bagno pubblico (alla turca) è inaccessibile all’utenza anziana o disabile e che il bagno dell’ingresso inferiore presenta una grossa crepa a tutta parete, e che non è possibile procedere alla raccolta separata dell’umido (piante e fiori secchi) dalla indifferenziata. I cittadini di Senigallia che vanno a far visita ai loro cari scomparsi e che ci riferiscono che mai – a loro memoria – hanno visto un tale stato di degrado e di abbandono delle tre aree cimiteriali, si sentiranno derisi dalla risposta dell’assessore, secondo il quale gli sfalci d’erba verrebbero eseguiti regolarmente (con erbacce nei vialetti di ghiaia alte più di un metro), il cancello sarebbe stato aggiustato alcun settimane fa e comunque né il cancello né il bagno alla turca sarebbero di competenza comunale perché di pertinenza del convento dei Cappuccini. Relativamente alla raccolta differenziata, invece, l’assessore Monachesi non ha potuto che convenire con noi: non c’è. Con la seconda interrogazione, in merito alla prossima inaugurazione, in piazza Saffi, del Totem multimediale, chiedevamo al sindaco se era sua intenzione di concederne l’uso ai movimenti o partiti politici , quale il M5S ,al quale non e' stata autorizzata l'installazione di una bacheca. Il sindaco, in spregio ad ogni forma di pluralismo politico che connota questa consiliatura a guida PD, ci ha invitato all’inaugurazione per farci vedere quanto e' bravo, precisando, però, che il totem e' per le associazioni.
Mozioni:
La prima Mozione da noi presentata, approvata all’unanimità dall’assemblea consiliare, era un invito a Sindaco e Giunta ad attivarsi al fine di rivedere il Regolamento per la tutela e la valorizzazione del paesaggio agrario, al fine di aggiornare il Regolamento di polizia rurale nonché di integrarlo con le norme del Piano d'Azione Nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (PAN-fitofarmaci), di cui al DM 22 gennaio 2014. Ciò al fine di ridurre i rischi e gli impatti dei prodotti fitosanitari sulla salute umana, sull'ambiente e sulla biodiversità; promuovere l'applicazione della difesa integrata, dell'agricoltura biologica e di altri approcci alternativi; proteggere gli utilizzatori dei prodotti fitosanitari e la popolazione interessata; tutelare i consumatori; salvaguardare l'ambiente acquatico e le acque potabili; conservare la biodiversità e tutelare gli ecosistemi.
Il Comune di Senigallia si era già impegnato a non utilizzare il glifosate in nessuna parte del territorio comunale, nemmeno sui marciapiedi, a seguito di una mozione del M5S del 29 luglio 2015, anch’essa approvata all’unanimità e destinata ad integrare il Piano del verde urbano, segno che, in tema ambientale, anche in codesta attuale amministrazione si riscontra una forte sensibilità. La seconda Mozione verteva, sul tema, a noi caro, della sicurezza urbana, impegnando l’amministrazione a sottoscrivere – come hanno già fatto altri 13 comuni della nostra provincia – il patto per la sicurezza con il Prefetto, al fine di accedere ai fondi destinati anche all’implementazione del sistema di telecamere per la videosorveglianza. A Senigallia dovevano esserci 26 telecamere ma ne funzionano (a malapena) SOLO TRE. Il vicesindaco ha dichiarato che il Comune ha deciso di non aderire, con motivazioni risibili, perché le telecamere già ci sono (ma non funzionano), perché la delinquenza a Senigallia è residuale e perché i fondi ministeriali sono pochi. Incomprensibile! Le telecamere sono uno strumento indispensabile per il lavoro delle forze dell'ordine e sono un supporto ad eventuali denunce di cittadini colpiti da un atto criminoso.
Ci viene raccontato che tra 10 giorni tutte le telecamere saranno aggiustate e, con nostro disappunto, la nostra mozione, che ha ricevuto il sostegno di tutte le forze di opposizione (tranne che del consigliere Perini), è stata respinta con convinzione dal gruppo consiliare PD, visto l’intervento del suo capogruppo Santarelli, nonché da quasi tutta la maggioranza. Con la terza Mozione siamo tornate a richiedere una ulteriore modifica del “Regolamento comunale sugli apparecchi di trattenimento e svago e sulle sale da giochi”. Sappiamo infatti che e’ al vaglio del Parlamento una proposta di legge per il divieto totale di pubblicità dell’#azzardo su tutti i mezzi di informazione, come già avviene per il tabacco e che La Regione Marche ha approvato nel 2017 la nuova disciplina regionale per la prevenzione ed il trattamento del gioco d’azzardo patologico e della dipendenza da nuove tecnologie e social network. (Legge Regione Marche N. 3 del 07/02/2017). Abbiamo quindi richiesto a Sindaco e Giunta l’impegno ad aggiornare il “Regolamento comunale sugli apparecchi di trattenimento e svago e sulle sale da giochi”, così come già modificato con Delibera n. 56 del 29/06/2016 in ordine agli orari, con la nuova disciplina regionale per la prevenzione ed il trattamento del gioco d’azzardo patologico e della dipendenza da nuove tecnologie e social network (Legge Regione Marche N. 3 del 07/02/2017), nonché ad istituire un pubblico elenco degli esercizi in possesso del marchio “No Slot”, dando seguito a quanto previsto dalla L.R. all’art. 5 (Competenze dei comuni), comma 5 (“I Comuni istituiscono un pubblico elenco degli esercizi previsti all'articolo 3, presenti sul proprio territorio, in possesso del marchio “No Slot” e possono per questi prevedere forme premianti.); ad intraprendere e rafforzare l’azione della Polizia Locale al fine di far rispettare la normativa regionale vigente, dando seguito, in particolare, a quanto previsto dalla L.R. all’art. 5 (Competenze dei comuni) comma 6 (“I Comuni esercitano l’attività di vigilanza in ordine al rispetto di quanto previsto da questa legge relativamente all’utilizzo del logo regionale “No Slot” previsto all'articolo 10, nonché alle disposizioni previste agli articoli 7 e 8.) ed infine a vietare qualsiasi attività pubblicitaria relativa all’apertura o all’esercizio di sale da gioco che prevedono vincite in denaro, nonchè la concessione di spazi pubblicitari istituzionali e l’attività di comunicazione istituzionale, per pubblicizzare i giochi che prevedono vincite di denaro, dando seguito a quanto previsto all’art. 7 (Divieto di pubblicità) (“Ai fini della tutela della salute pubblica e della prevenzione della dipendenza dal gioco, è vietata qualsiasi attività pubblicitaria relativa all’apertura o all’esercizio delle sale previste all’articolo 3.”) Tale nostra ultima Mozione è stata rinviata all’esame congiunto delle commissioni consiliari permanenti I° e IV°. Aspettiamo i vostri contributi per portare la vostra voce nel consiglio comunale, continueremo a tenervi informati, come sempre, anche attraverso i social network. A tale proposito, vi segnaliamo l’apertura della nostra nuova pagina FB.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2018 alle 23:41 sul giornale del 21 luglio 2018 - 1012 letture
In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aWP4
Commenti

- Trecastelli, esce di strada con la moto sulla Corinaldese: muore a soli 41 anni
- Montemarciano, doppio furto al ristorante: i ladri in azione per due notti di fila
- Rastrelliere ad uso privato sul lungomare: i ciclisti, "Se tutti facessero così..."
- Trecastelli, a Massimiliano Correani l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica
- Maltempo, prorogata l'allerta meteo gialla fino alla mezzanotte di lunedì 5 giugno » altri articoli...
- Partita la stagione balneare: attivi il salvamento a mare e i parcheggi blu, ancora niente docce nelle spiagge libere
- Il giovane allenatore di calcio Francesco Curzi: ‘’Bisogna avere conoscenze e saperle trasmettere. Voglio vivere la mia passione con positività’’
- Top&Flop: “Rapito”, il grande cinema racconta un episodio buio su Papa Pio IX di Senigallia
- "Dalla Terra al cielo” passeggiata gastronomico spirituale
- Romano: "Sul Fosso Sant'Angelo solo risposte evasive. Chi doveva dare l'ordine di rimuovere i detriti o alzare le grate ed evitare la minialluvione?"
- Covid: scende ancora la curva dei contagi ma restano stabili i ricoveri ospedalieri
- Rifiuti abbandonati in via Gioberti: la segnalazione di una lettrice
- L’Azione cattolica di Senigallia festeggia il mezzo secolo di campiscuola a Camporege
- Ostra Vetere: celebrata la Festa della Repubblica e consegnata la Costituzione ai neomaggiorenni
- Successo per il progetto scacchi alla scuola Pascoli
- Concorso “Federico in 600”, tra i vincitori anche gli alunni della 2F della scuola Fagnani
- Sena Tennis, vittoria contro Pesaro nel primo turno del tabellone regionale Under 16
- Bello sul 2 Giugno: "Costituzione e Repubblica appartengono a tutti gli italiani"
- La scuola di Teatro del Portone presenta gli spettacoli dei ragazzi e degli adulti
- A Palazzetto Baviera il convegno filatelico numismatico Senafil
- Viva Servizi devolve alla Caritas per l’emergenza Ucraina il premio del concorso fotografico tra le scuole del territorio
- Previsioni Wall Street Memes ($WSM) dal 2023 al 2030
- Il lato sociale del poker, un gioco capace di avvicinare le persone

- Trecastelli, esce di strada con la moto sulla Corinaldese: muore a soli 41 anni
- Fano: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Civitanova: Lascia l'ospedale e fa perdere le sue tracce: mistero sulla scomparsa di Venanzo Nottolini
- Fermo: Ricostruzione: " Con 10 persone in più la Sovrintendenza accelera sulle pratiche". Il Commissario Castelli incontra il territorio a Falerone
- 5 giugno, giornata internazionale dell'Ortottica: “La prevenzione visiva è fondamentale" » altri articoli...
- Ancona: Trovato svenuto e in un lago di sangue. 25enne in gravi condizioni, nessun indizio sulle cause
- Fabriano: Omicidio a Fabriano, arrestata una donna
- Trevalli compie 60 anni, il ministro Lollobrigida: "Siamo una superpotenza della qualità"
- Macerata: Macerata è la città italiana con il miglior clima
- Ancona: Punta la pistola e la minaccia "Portami in stazione". Shock nella notte del centro di Ancona
- Senigallia: Partita la stagione balneare: attivi il salvamento a mare e i parcheggi blu, ancora niente docce nelle spiagge libere
- Ancona: Si perdono nei boschi sopra Portonovo. Intervento dei Pompieri per recuperare famiglia di turisti
- Montemarciano, doppio furto al ristorante: i ladri in azione per due notti di fila
- Civitanova: Potenza Picena: torna in vendita l'ex Babaloo, 1,1 milioni per aggiudicarselo
- Riceci, Ruggeri (M5S): "Se la Regione non vuole la discarica la fermi con i fatti"
- Fioretto giovanissimi, un oro e un argento per il Club Scherma Jesi ai campionati interregionali
- Covid: scende ancora la curva dei contagi ma restano stabili i ricoveri ospedalieri
- Pesaro: Cammina sui binari della stazione di Pesaro, americano salvato dalla polizia
- Fano: Buon sangue non mente: Francesco Pagliarini campione regionale under18 nei 100 metri. Tutti i risultati
- 120 volontari per la nuova mensa del povero della Caritas. L'Arcivescovo Spina "Cibo benedetto e condiviso"

- Top&Flop: “Rapito”, il grande cinema racconta un episodio buio su Papa Pio IX di Senigallia
- Pullman si ribalta sulla A16, un morto e 15 feriti
- "Ho ucciso Giulia perché stressato": la versione di Impagnatiello
- Sciopero aerei 4 giugno: orari, voli a rischio e rimborsi
- Alluvione, il Wwf smantella le 10 fake news sull’Emilia Romagna » altri articoli...
- Saviano e il "saluto romano a parata 2 giugno": la replica di Crosetto
- Listeria nel vitello tonnato, richiamati 2 lotti: ecco quali
- 2 giugno, Michela Murgia risponde alle polemiche: “Sono ignorante io o La Russa ha strumentalizzato quei segni?”
- Venezuela, miniera allagata: almeno 12 morti soffocati
- Calenda sul Pd: “Spostato su posizioni da rappresentante di istituto”
- Giulia Tramontano, i messaggi di Impagnatiello prima e dopo l'omicidio
- Medicina Top - 3/6/2023
- 2 giugno, Crosetto: "Murgia invita tutti all'antimilitarismo" - Video
- Un morto e 15 feriti in un incidente sull’A16, bus finisce in scarpata
- Berlusconi: “In Ue serve una svolta con una maggioranza di centrodestra”
- Tumori, cancro del polmone in stadio precoce: con nuova terapia 88% pazienti vivo a 5 anni
- Qatargate, Kaili: "Eurodeputati spiati dal Belgio, questo è il vero scandalo"
- Juve, Allegri: "Ho 2 anni di contratto, chiedete alla società"
- Weekend con meteo instabile e temporalesco al Nord, più soleggiato al Centro-Sud
- Giulia Tramontano, Salvini: "Bastardo in galera fino a fine suoi giorni"
- Design, '3days' a Copenhagen: talenti e turisti alla scoperta di opere iconiche e spirito hygge
- Caso Metropol, Lega: "Intervenga il Copasir"
- Legale familiari vittime Cutro: "Quella notte lo Stato ha sbagliato tutto"
- Juve-Roma 1-0, bianconere vincono Coppa Italia
- Donna morta a Monopoli, fermato padre 86enne: l'avrebbe investita dopo una lite
- Anziana trovata morta in appartamento a Pistoia, indagato il figlio
- Caso Metropol, i deputati della Lega: “Fango contro Salvini dai giornali di sinistra”
- Bce, Visco “Politica monetaria corretta, sarei stato più graduale”
- Pnrr, Mirabelli “Giustificato eliminare il controllo concomitante”
- Incidente sull'A16, pullman urta 5 auto: 1 morto e diversi feriti
- Incidente A16, nel 2013 la strage del bus con 40 morti
- Scontro tra treni in India, 288 morti e oltre 900 feriti
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 3 giugno 2023
- Giulia Tramontano, l'altra donna: "Con lei ci siamo subito abbracciate, ormai avevo paura di Impagnatiello"
- Napoli e nuovo allenatore: Mancini dopo Spalletti? Le news
- Governo, Berlusconi “Siamo all’inizio ma il percorso è quello giusto”
- Fitto “Risolta questione, perfetta collaborazione con Ue sul Pnrr”
- Murgia: "Saluto romano a parata 2 giugno". FdI: "Fake news e paranoie" - Video
- Covid Italia, casi e morti in calo nell'ultima settimana
- La Lazio vince 2-0 a Empoli e chiude al secondo posto
- Emanuela Orlandi, rivelazione dell'ex carabiniere: "Sepolta sotto Castel Sant'Angelo"
- Festa della Repubblica, ecco gli auguri e il pensiero degli uomini e delle donne con le stellette /VIDEO
- La Juve supera l’Udinese ma giocherà in Conference League
- Top&Flop: “Renfield”, il film sul servo di Dracula è una commedia anemica
- Giulia Tramontano, la sorella condivide foto: "Quanta vita c’era prima"
- Roma, affetto da demenza senile ingerisce involucro con cocaina e muore
- Pnrr, Fitto: "Italia non perderà occasione, opposizione sia responsabile"
- Banche, allarme di Patuelli: "Tassi troppo alti, rischio crisi imprese"
- Ucraina, guerra arriva in Russia: "Attacchi con armi e mezzi Usa"
- Pioli “Sempre creduto nel rinnovo di Leao, stagione Milan da 7”
- Alluvione Emilia Romagna e zanzare, Regione: "Non rilevati virus, larvicida via drone"
- Festa scudetto Napoli, addio Spalletti: "Nessun ripensamento"
- Udinese-Juve 0-1, gol di Chiesa: Allegri in Conference League
- Milano, cosparge di benzina porta della ex: arrestato per stalking
- Giulia Tramontano, Mara Venier: "Chiedo scusa alla mamma di Impagnatiello" - Video
- Il Napoli chiude battendo la Samp, omaggio a Quagliarella
- Usa, rifiutava cure per la tubercolosi: arrestata
- Biden firma accordo ed evita il default
- Allegri “Analizzeremo gli errori e ripartiremo con rabbia”
- Brozovic-gol, l’Inter chiude vincendo in casa del Toro
- Uomo ucciso a Desio, bloccato il presunto aggressore
- Ferguson beffa il Lecce nel recupero, il Bologna vince 3-2
- Milan-Verona 3-1 nella notte dell’addio di Ibrahimovic
- Juve, Allegri 'si conferma': "L'anno prossimo faremo meglio"
- Spalletti “Sempre stato un po’ napoletano, squadra ha futuro”
- Follini: "Non infierire sul Pd ma Schlein prima o poi al bivio"
- Terremoto oggi Catania, scossa magnitudo 2.5
- Roma, uomo trovato morto in camion dei rifiuti
- Verstappen domina in Spagna, Mercedes sul podio, Sainz 5°
- F1 Gp Spagna 2023, Verstappen trionfa e Ferrari lontane
- Belgorod, si combatte in Russia: migliaia di civili in fuga
- Domenica In, Mara Venier alla mamma di Impagnatiello: "Suo figlio è un mostro" - Video
- Spalletti: "Mi faccio male da solo ma ho amato e dato tutto"
- Brindisi, morto dopo essersi dato fuoco: aveva accoltellato e ustionato la moglie
- Papa “Prego per le vittime dell’incidente ferroviario in India”
- Napoli-Sampdoria 2-0, gol di Osimhen e Simeone per festa scudetto
- Violenza donne, Roccella “Prossimo Cdm rafforzerà misure cautelari”
- Milan-Verona, Ibrahimovic in lacrime per addio
- Ucraina, Zelensky: "Pronti a controffensiva, avrà successo"
- Milan- Ibrahimovic, storia finita: domani il saluto ai tifosi
- Roma, incendio in appartamento a Mostacciano: morta una donna
- Debito Usa, Biden: "Con accordo su tetto evitato collasso economico"
- Fabriano, uomo trovato morto in casa: fermata la convivente
- Real Madrid, è ufficiale: Benzema lascia
- Il racconto di come l’Exit Strategy dall’Afghanistan sia diventata tragedia
- Ucraina, Prigozhin contro soldati russi: "Minano retrovie Bakhmut, azione contro di noi"
- Giulia Tramontano, "batti un colpo, dove sei?": i messaggi di Impagnatiello dopo l’omicidio
- Canada, 4 bambini morti e un uomo disperso in incidente di pesca
- Sorsi di benessere - Hummus di ceci? Ecco una variante gustosa
- Rosella Sensi: "Roma defraudata e presa a schiaffi in silenzio istituzioni"
- Taiwan, sfiorata collisione tra navi Usa e Cina nello stretto
- La Cremonese saluta la Serie A battendo la Salernitana
- Movida nociva per la salute, Cassazione: "Comuni paghino i danni"
- Calenda “Vietare i social sotto i 13 anni”
- Pecoraro Scanio "Principi tutela ambientale nello statuto dei Comuni"
- Trentino, base jumper precipita e muore a Fai della Paganella
- Pioli: "Futuro Ibrahimovic? deciderà lui. Su Leao sempre stato fiducioso"
- Usa, Biden firma legge aumento tetto debito: scongiurato default
- Visco: "Politica monetaria Bce corretta ma sarei stato più graduale"
- Mentana: "Fazio lascia la Rai? Non c'è un Maradona in tv..."
- Taiwan, la Cina mette in guardia gli Usa: no a interferenze
- Paolo Bonolis e l'addio alla tv: "Lavorerò ancora per poco"
- Salute, Carrieri (Siu): "Da cancro prostata a infertilità puntare su informazione"
- Verstappen in pole al Gp di Spagna, Sainz in prima fila
- Giulia Tramontano, la lettera immaginaria del nascituro Thiago alla mamma
- Usa, Bibbia vietata in scuole Utah: "Contiene volgarità e violenza"
- Sondaggio Dire-Tecné: frena la crescita della fiducia nel Governo e nella premier Meloni
- Nubifragio a Matera, tre persone messe in salvo da allagamenti - Video
- Omar Favaro e le accuse di violenza della ex, il legale: "Strumentali e calunniose"
- Manchester City batte United 2-1 e vince FA Cup
- Addio di Messi al Psg: "Grazie Leo"
- Torino-Inter 0-1, decide Brozovic
- Ascolti Tv, Massimo Ranieri vince la serata
- Giulia Tramontano voleva lasciare Impagnatiello ma lui le scriveva "Che madre sei?"
- F1 Gp Spagna 2023, pole di Verstappen davanti a Sainz e Norris
- Malattie rare, Padoan: "Egpa patologia complessa, serve approccio multidisciplinare"
- Omar Favaro, violenze a ex moglie: nuove accuse 22 anni dopo delitto Novi Ligure
- Prato, scontro tra auto e bicicletta: muore ciclista
- Biden troppo 'vecchio'? Polemiche su età presidente dopo caduta in Colorado
- Papa “Guerra, egoismo e divisioni devastano la terra”
- Nadal, intervento allo psoas sinistro: come sta
- Pecoraro Scanio “Inserire art.9 Costituzione in statuto dei Comuni”
- Ucraina, bombe su Vovchansk e Ivashky. A Dnipro uccisa bimba di 2 anni
- Ucraina, Zelensky “Siamo pronti per la controffensiva”
- Empoli-Lazio 0-2, biancocelesti chiudono secondi
- Roland Garros 2023, Sonego ko e Khachanov ai quarti
- Pokerissimo Atalanta, 5-2 al Monza e Europa League
- 'Quasi amici', morto Philippe Pozzo di Borgo: aristocratico tetraplegico che ispirò film
- Moby Fantasy è arrivato al porto di Livorno, da fine giugno opererà su rotta Livorno-Olbia
- Giulia Tramontano, la sorella: "Problemi con Alessandro già da febbraio 2021"
- Roma-Spezia 2-1, giallorossi sesti, liguri allo spareggio
- Anche Sergio Ramos lascia il Psg, è ufficiale
- Roma-Spezia 2-1, giallorossi in Europa League
- Cuneo, trattore si ribalta: morto anziano a Govone
- Atalanta-Monza 5-2, tripletta di Koopmeiners