GD Senigallia: Home Spot, un progetto che guarda al futuro

Home Spot è stato inaugurato domenica 15 luglio, alla Banchina di Ponente del Porto della Rovere, alla presenza del Sindaco e Presidente dell'ANCI Marche Maurizio Mangialardi e di Mauro Mario Mariani, il mangiologo di Linea Bianca.
Il percorso è stato immaginato come una palestra sul mare: 3,7 km dalla Banchina di Ponente al Lungomare di Levante (o viceversa) utilizzando le cinque postazioni fitness già presenti. Le proposte di movimento sono realizzate dai professionisti di Job Life Balance e sono costantemente aggiornate attraverso QrCode.
Per dopo l'estate già in progetto nuovi percorsi di questo tipo con lo scopo di valorizzare e far conoscere altri luoghi caratteristici della città.
L'utente potrà scaricare gratuitamente l'app JLab, inquadrare il QrCode sul cartello relativo alla postazione fitness e automaticamente veder comparire i tutorial che mostrano gli esercizi da eseguire. I contenuti vengono costantemente aggiornati per offrire nuove idee di movimento, sia sull'app che sui social. L'utente potrà scegliere se raggiungere le varie postazioni camminando, correndo, in bici, sui roller o altro ed utilizzando l'app potrà inoltre monitorare la quantità di movimento quotidiano e tracciare il percorso effettuato.
"È un’idea innovativa orientata al wellbeing che porta ovunque, in maniera diffusa, movimento e benessere - ha affermato proprio Mauro Mario Mariani - ed ho scelto appositamente di venire in giacca perché il movimento è per tutti in ogni momento della giornata. A prescindere dalla palestra è possibile muoversi anche per mezzora in città ammirando e scoprendo le bellezze del territorio. Questo interessante progetto parte da Senigallia ma ha tutte le carte in regola per essere replicato in tutta Italia".
Il progetto Home Spot è stato anche scelto dal programma televisivo Sereno Variabile per raccontare le curiosità di Senigallia: la puntata andrà in onda su Rai 2 domenica 22 luglio alle ore 13.30.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2018 alle 17:14 sul giornale del 18 luglio 2018 - 593 letture
In questo articolo si parla di attualità, giovani democratici
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aWHn