statistiche accessi

Visionaria: fotografi dalla nascita!

2' di lettura Senigallia 13/07/2018 - Visionaria, il progetto di rigenerazione urbana e partecipazione del Comune di Senigallia, è nel pieno delle sue attività. Con la direzione artistica di Lorenzo Cicconi Massi sono stati realizzati i primi workshop (con la collaborazione di preziosi partner locali e non solo) ed è stato dato il via anche alla preparazione delle prime uscite pubbliche di Visionaria che animeranno la città nei prossimi giorni.

Per una di queste attività Visionaria e il suo direttore artistico, Lorenzo Cicconi Massi, chiedono ai fotografi di Senigallia, di qualsiasi età e formazione, di contribuire con la loro creatività e sensibilità alla realizzazione di un prodotto condiviso. Chiunque sia o si senta un fotografo può mandare da una ad un massimo di tre fotografie che rappresentino l’anima di Senigallia secondo la propria visione.

Le foto che arriveranno saranno selezionate per essere inserite nello slideshow che sarà proiettato in piazza del Duca la sera del 27 luglio, durante "La notte dei desideri”. Il tema della proiezione, che avrà un accompagnamento sonoro, sarà la nostra città vista non solo attraverso i consueti paesaggi urbani, ma anche nelle scene di vita quotidiana, nei volti delle persone che la abitano e la vivono. L’invito è ad esplorare il proprio archivio fotografico per tirare fuori l’anima di questa città attraverso l’occhio e la sensibilità di chiunque ha avuto nel tempo voglia di fotografarla. A Senigallia siamo tutti fotografi dalla nascita! Operativamente le foto potranno essere accettate solo se in formato “JPG” alla massima risoluzione. Chiediamo inoltre, per semplicità, che vengano inseriti nel nome file il nome e cognome di chi l’ha realizzata più un numero progressivo (es. mario rossi 01).

e fotografie inviate dovranno essere di proprietà del mittente e saranno sottoposte a una selezione per far parte dello slideshow. Ogni fotografo o fotografa le cui foto faranno parte dello slideshow riceverà una citazione un ringraziamento nei credits finali. Le foto vanno inviate a visionariasenigallia@gmail.com entro il prossimo 22 luglio. Per maggiori informazioni: Visionaria Senigallia | visionariasenigallia@gmail.com www.visionariasenigallia.it Facebook e instagram @visionariasenigallia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2018 alle 10:20 sul giornale del 14 luglio 2018 - 591 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWze





logoEV