statistiche accessi

Ciclismo: argento per Francesco Zandri a Ornago

Marco Cecchini 1' di lettura Senigallia 09/07/2018 - Marco Cecchini, 20enne pesarese in forza da quest'anno alla bresciana Delio Gallina-Colosio-Eurofeed ha vinto a Ornago in Brianza la sua prima gara tra gli Under 23, la categoria che funge da anticamera al ciclismo professionistico.

Cecchini, passista veloce capace di sacrificarsi per la squadra come di finalizzare allo sprint, ha vinto per distacco una gara di 140 km caratterizzata dalla lunga fuga di 16 corridori. Cecchini, diplomatosi lo scorso anno al Liceo Scientifico "Marconi" di Pesaro, si è inserito nell'attacco di giornata insieme ai compagni Zandri, Di Felice, Huber e Capodicasa, e ai meno venti è stato lesto ad avvantaggiarsi insieme agli stessi Zandri, Di Felice, Burchio e Coppolino.

Sfruttando il gioco di squadra, nelle ultime fasi ha dato la "zampata" che gli ha consentito di tagliare il traguardo a braccia alzate. Per la Delio Gallina podio completo con l'argento di Francesco Zandri (21enne di Senigallia) e il bronzo dell'abruzzese Di Felice. Prossimo appuntamento per Cecchini, diretto da Cesare Turchetti, il 16 e 17 luglio in Francia, a sud di Parigi, con due gare nazionali del calendario francese.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2018 alle 09:08 sul giornale del 10 luglio 2018 - 594 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWo1





logoEV
logoEV
logoEV