statistiche accessi

Il Motoclub Senigallia in partenza per la tradizionale "Milano - Taranto"

1' di lettura Senigallia 06/07/2018 - In occasione della stagione estiva diverse le attività che vedono coinvolto il Moto Club Senigallia, tra queste la partecipazione di 4 Soci alla 32° edizione della famosa “MILANO – TARANTO”, praticamente la 1000 miglia delle corse in moto.

I centauri Silvano Bartozzi, Piero Bracci, Giudo Balducci e Ivaldo Pierini partono nella notte tra sabato 7 e domenica 8 luglio, appena scattata la mezzanotte, tutti a bordo della loro moto d'epoca risalente agli anni '50.

"Il tragitto - spiega Silvano Bartozzi, uno dei partecipanti - fin dalle prime edizioni, prevedeva sempre la partenza da Milano e l'arrivo a Taranto. La "gara" però, ha cambiato le sue modalità nel corso degli anni. Inizialmente, infatti, si trattava di una competizione vera e propria, quindi vinceva colui che arrivava per primo al traguardo, cioè a Taranto, passando per vie piuttosto veloci, come autostrade. Ora, invece, noi motociclisti passiamo per i borghi medievali più belli d'Italia, sfilando con le nostre moto d'epoca lungo le strade secondarie".

Il percorso prevede delle tappe (Milano, Padova, Arezzo, Colli del Tronto, Caserta, Matera, Taranto), in cui i centauri, oltre a riposarsi, assaporano le specialità locali preparate dalle Pro Loco cittadine.


di Marta Marini
redazione@viveremarche.it







Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2018 alle 12:23 sul giornale del 07 luglio 2018 - 2284 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Marta Marini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWlf





logoEV
logoEV
logoEV