statistiche accessi

x

Furto nella notte a San Silvestro: ladri mettono a soqquadro la casa, danni, ma bottino magro

1' di lettura Senigallia 05/07/2018 - Hanno messo a soqquadro un'abitazione di San Silvestro alla ricerca di soldi e preziosi, ma se ne sono andati con un magro bottino.

I malviventi si sono introdotti mercoledì sera in un'abitazione della frazione collinare senigalliese. Potrebbero essersi nascosti in un vicino campo di grano per poi entrare in azione approfittando dell'uscita di casa della famiglia, dopo cena. Dopo aver forzato il portone d'ingresso, disattivato l'allarme, e svitato le lampadine per evitare forse di essere notati dall'esterno, hanno cominciato a rovistare in tutto l'appartamento. Nessun mobile nè cassetto, nè scatola è stato risparmiato.

I malviventi hanno trovato una medaglia d'oro e circa 40 euro in contanti. Molto più ingenti i danni all'appartamento, diverse migliaia di euro tra i mobili, il portone d'ingresso e i vetri di alcune finestre, rotti probabilmente per crearsi una via di fuga in caso di un ritorno imprevisto dei proprietari. Si pensa si sia trattato di una banda di professionisti, ma le indagini dei carabinieri sono ancora in corso.

"Voglio mettere in guardia i miei vicini di casa da quanto accaduto - ha detto il proprietario - nella mia famiglia iniziamo ad avere paura, vivendo in una zona di campagna. Preoccupa il fatto che i malviventi abbiano agito nonostante la presenza dell'allarme. Non si tratta del primo furto che subiamo, era già capitato qualche anno fa, e infatti in casa i malviventi non hanno trovato oggetti preziosi, solo una medaglia d'oro che mi era stata regalata dall'Avis, come donatore".








Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2018 alle 23:01 sul giornale del 06 luglio 2018 - 5497 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aWkd





logoEV