statistiche accessi

x

Ampliamento degli spazi di sosta: 437 posti auto dall’ex consorzio agrario allo stadio Bianchelli

maurizio mangialardi 2' di lettura Senigallia 05/07/2018 - Sono complessivamente 437 i posti auto di quello che a breve sarà ufficializzato come parcheggio P1 e che si estende dalla rotatoria in prossimità dell’ex consorzio agrario allo stadio Bianchelli.

Un importante lavoro di ampliamento e riorganizzazione della sosta iniziato con la riqualificazione del manto stradale proprio del parcheggio del Bianchelli e proseguito con la ridefinizione della segnaletica e degli spazi così individuati: 247 posti auto a pagamento (blu), 130 gratuiti (bianchi), 47 per moto e ciclomotori, 10 riservati ai disabili, 2 al carico e scarico e 1 agli autobus.

Ovviamente, come nel resto della città, negli spazi blu sarà possibile pagare con l’applicazione MyCicero, scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone, che oltre all’addebito delle ore e dei minuti effettivi di sosta, da quest’anno prevede la prima mezz’ora gratuita.

“Un’operazione di ampio respiro – sostiene il sindaco Maurizio Mangialardi – che oltre a creare posti auto in più salvaguardando i percorsi pedonali, consente complessivamente di riqualificare e dare ordine a un’area di sosta estremamente strategica, collocata proprio a ridosso del centro storico e ad appena cinque minuti a piedi da piazza Roma, volta a soddisfare il fabbisogno di posti auto sia in occasione dei grandi eventi nazionali e internazionali, sia, come richiesto dagli operatori commerciali, per favorire l’afflusso in città di cittadini, turisti e visitatori”.

“Inoltre – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi - non appena la ditta incaricata del rifacimento di via Cellini avrà terminato i lavori, si sposterà nella zona dello stadio per l’abbattimento del fabbricato della ex bocciofila, dal quale si prevede di ricavare circa altri quindici stalli. Sempre nell’ambito della riorganizzazione della sosta e nella creazione di nuovi posti auto, poi, altrettanto strategico è il progetto che stiamo realizzando proprio in via Cellini, dove sorgerà un nuovo parcheggio su tre livelli - i primi due seminterrati e coperti, il terzo scoperto – per un totale di 298 posti. Realizzato dalla SenParkTeck s.r.l., con il finanziamento di una banca del territorio, la struttura avrà tariffe agevolate, convenzionate con il Comune”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2018 alle 15:05 sul giornale del 06 luglio 2018 - 3342 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aWja





logoEV
logoEV
logoEV