statistiche accessi

Ostra: apertura della X° edizione del Cineforum con il film "Straniero io?"

1' di lettura 04/07/2018 - Il Comune di Ostra, il Circolo Culturale "La Gioconda" G-Quadro e la Pro Loco Ostra AN, con il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e dell'Ambito Territoriale Sociale 8 vi invitano alla proiezione del film "STRANIERO IO?" nella serata di apertura della X° edizione del Cineforum estivo targato "La Gioconda - Gquadro", alle 21.15 ai Giardinetti delle Sore.

La serata si inserisce tra le iniziative organizzate dal Comune volte a promuovere i valori della solidarietà e dell’integrazione, valori su cui si fonda l’azione delle Associazioni e delle Cooperative che hanno collaborato all’organizzazione di questo evento: Caritas Senigallia Onlus Casa Della Gioventù Onlus Vivere Verde Onlus Gris Marche Il Salvagente Onlus San Vincenzo de' Paoli Ostra & Skanderbeg Associazione Albanese Senigallia - Ostra.

L’iniziativa prenderà il via nella splendida cornice di P.zza Gherardi, dove dalle ore 19 sarà servito l’aperitivo etnico, preparato in collaborazione con i ragazzi ospiti della Comunità “L’Orizzonte”, sempre pronti a darsi da fare.

Basterà spostarsi di pochi passi per gustare il film STRANIERO IO?, un sorprendente mosaico di volti, un mix di parole, sorrisi e pensieri di chi è considerato “straniero” per il colore della pelle, per il modo di parlare, per il velo indossato, per quei pregiudizi, difficili da estirpare, che tendono a etichettare le persone. Girato a Monza, il film documentario si interroga su cosa significa essere straniero. Regia di Carlo Concina e Cristina Maurelli. Produzione Liberi Svincoli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2018 alle 17:02 sul giornale del 05 luglio 2018 - 436 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, ostra, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWhb





logoEV
logoEV
logoEV