x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
articolo

Corinaldo: crisi Bizzarri, Giancarli a Galeotti, "Seguo l'azienda dalla prima crisi, gli atti dell'Assemblea regionale lo dimostrano"

1' di lettura
1563

dal PD Marche
www.pdmarche.it


Enzo Giancarli

«Come sono sempre solito fare, faccio precedere i fatti alle parole. Per cui, ringrazio per le delucidazioni sulla crisi Bizzarri che il consigliere comunale di Corinaldo, Luciano Galeotti, mi ha voluto fornire, ma sono costretto a smentirlo sul mio “interessamento tardivo” alla vicenda, come sostiene erroneamente l'esponente di Corinaldo in Movimento», così il consigliere regionale, Enzo Giancarli, replica alle polemiche assurde ed infondate sollevate a mezzo stampa dal capogruppo dell'opposizione in Consiglio comunale a Corinaldo.

«Conosco bene le vicende che hanno riguardato la Bizzarri – riprende Giancarli –, che ho sempre seguito in uno stretto rapporto di collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sindacali e datoriali e con i lavoratori. Mi sono interessato dell'azienda – prosegue Giancarli – ben prima di questa crisi. Già dall'apertura della prima vertenza, quando insieme con l'allora assessore al Lavoro, Marco Lucchetti, riuscimmo a far ripartire la produzione, grazie all'accordo con uno dei più grandi colossi internazionali del mobile.

E lo scorso anno, al ripresentarsi delle difficoltà produttive – continua Giancali – ho immediatamente presentato un'interrogazione urgente, iscritta all'ordine del giorno del Consiglio regionale l'11 luglio 2017 e discussa già il giorno successivo, il 12 luglio 2017, com'è possibile verificare dagli atti dell'Assemblea legislativa. Un'ultima precisazione – conclude il consigliere –. In merito alla mozione 363 approvata lo scorso 12 giugno dal Consiglio regionale, a cui fa riferimento il consigliere Galeotti, vorrei sottolineare che la mozione è stata sostenuta e votata all'unanimità dall'Assemblea legislativa, com'è possibile leggere dai verbali della seduta. Pertanto, è bene che il signor Galeotti si documenti bene prima di parlare».



Enzo Giancarli

Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2018 alle 16:54 sul giornale del 05 luglio 2018 - 1563 letture