x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Cinema Gabbiano: maratona cinematografica "Il Signore degli Anelli" in Versione estesa

4' di lettura
791
da Cinema Gabbiano
www.cinemagabbiano.it

Il signore degli anelli

Una serie di eventi saranno in programma per tutti gli appassionati della saga dello scrittore John Ronald Tolkien e del regista Peter Jackson. Sabato prossimo, 7 luglio, si svolgerà infatti una giornata interamente dedicata alla maratona cinematografica del Signore degli Anelli. Ma non si tratta soltanto di cinema, poiché in realtà sarà una totale immersione in numerosi appuntamenti che inizieranno dal mattino per arrivare fino a notte fonda.

Si partirà alle 10.30 con la proiezione in sala (naturalmente climatizzata) del film di apertura della celebre saga, La Compagnia dell’Anello. Al termine di questo primo spettacolo è previsto un intervallo nel corso del quale sarà offerta della pizza a tutti gli spettatori partecipanti.
La seconda pellicola del ciclo, Le due Torri, sarà in programma subito dopo, dalle ore 14, sempre in sala climatizzata.

Al termine di questo spettacolo, da metà pomeriggio dunque, prenderanno il via numerose iniziative collegate a questa maratona, in programma presso gli spazi del cinema e dell’arena:
• dalle ore 17 l’apertura di stand della Libreria Sapere UBIK, del GameUp di Senigallia e dell’Azienda agricola Le Torri;
• dalle 17.30 alle 18.30 un laboratorio di ceramica e pittura a cura delle maestre Francesca e Libera (solo per questo occorre prenotarsi telefonando al n. 3339368572);
• dalle 18.30 alle 18.50 uno spettacolo di falconeria a cura dell’Associazione “Le Ali della Terra” di Alessandro Ceccarelli e Alex Barigelli (al termine del quale si potranno fare foto con i rapaci);
• dalle ore 19 ci si sposterà nella adiacente Piazza Garibaldi, dove è in programma un’esibizione di scherma antica a cura di Montelago Celtic Festival, che si potrà ammirare gustando un aperitivo a cura di Café Zepplin;
• dalle ore 20 alle 20.30 si potrà cenare all’Arena Gabbiano, ancora con della pizza offerta, mentre si svolgerà la conferenza “Attraversando la Terra di Mezzo: invito alla lettura delle Opere di J.R.R. Tolkien”, a cura di Tolkien nelle Marche, I Cavalieri del Mark;
• al termine di pizza e conferenza, alle ore 21, la Gelateria Bizzarri offrirà a tutti i presenti un gelato Mashcream;
• subito dopo, dalle ore 21 alle 21.15, sarà presentato un corso di spada antica a cura di Sala d’arme Achille Marozzo;
• i ringraziamenti conclusivi degli organizzatori della giornata precederanno l’estrazione di alcuni premi tra coloro che avranno acquistato i biglietti per la manifestazione.

Dalle ore 21.30 gran finale – in questo caso in Arena, sotto le stelle – con il terzo e conclusivo spettacolo della saga: Il Ritorno del Re.
È importante sottolineare che tutti i film saranno proiettati in 4K e nella versione extended version, contenente ulteriori scene inedite che in pochi probabilmente avranno visto. Sarà dunque per tutti l’occasione di ammirare questi capolavori della cinematografia moderna, oltre che per partecipare ai tanti appuntamenti in programma.

I biglietti per partecipare all’intera giornata saranno posti in prevendita (senza costi aggiuntivi, quindi davvero consigliata per evitare file) presso la Libreria Sapere UBIK di Corso 2 Giugno, il GameUp di Senigallia, situato davanti alla scuola Pascoli, e la Gelateria Bizzarri di piazza Saffi. Il costo sarà assolutamente imbattibile, dal momento con appena 10 euro si potrà infatti accedere a tutte le iniziative in programma: cioè non solo assistere ai tre film, ma anche ricevere la merenda a base di pizza che si svolgerà tra le prime due proiezioni, partecipare al workshop di ceramica e pittura (in questo caso previa prenotazione), assistere allo spettacolo dei falconieri e fare una foto con i rapaci, usufruire dell’aperitivo della prima serata e alla successiva cena, sempre a base di pizza, assistere alla conferenza serale, gustare il gelato offerto e infine partecipare all’estrazione dei premi sorteggiati tra i partecipanti all’intera giornata.

Un’ultima curiosità: anche in questa occasione, come già accaduto per eventi analoghi in passato, il Cinema Gabbiano riserverà una simpatica sorpresa a tutti coloro che si presenteranno in sala vestiti in tema con la giornata in questione, dedicata alla immortale saga tolkeniana del Signore degli Anelli.





Il signore degli anelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2018 alle 17:19 sul giornale del 05 luglio 2018 - 791 letture