statistiche accessi

Omicidio Rapposelli: sarà l'avvocato senigalliese Federica Guarrella a rappresentare l'associazione Penelope

1' di lettura Senigallia 03/07/2018 - Penelope, l’associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse, tramite l’Avvocato Federica Guarrella, ha depositato un’ atto di intervento nel procedimento penale aperto nei confronti di Giuseppe e Simone Santoleri, padre e figlio indagati per la morte di Renata Rapposelli.

La pittrice anconetana, scomparsa da Giulianova il 9 ottobre scorso dopo aver fatto visita all’ex marito e al figlio, è stata trovata morta sulle rive del fiume Chienti (nel Maceratese) l’11 novembre.

Il caso ha avuto un notevole risalto mediatico essendosi interessati della vicenda le trasmissioni televisive “quarto grado” “chi l’ha visto” e “la vita in diretta”.

Nonostante le indagini siano ancora aperte, il 26/06/18 l’Avv Guarrella - difensore dell’associazione Penelope marche - ha notificato agli indagati e alla magistratura la propria volontà di intervenire nel processo penale con la costituzione di parte civile. L’associazione Onlus nata nel 2002, assiste le famiglie e gli amici di persone scomparse soprattutto da un punto di vista legale con un pool di avvocati presenti in moltissime regioni d’Italia: il caso della Rapposelli era iniziato come un caso di scomparsa, culminato in modo tragico, del quale Penelope si è interessato sin dalle prime battute.

Il presidente nazionale Penelope ha dato mandato all’Avv Federica Guarrella di seguire il processo penale.

Il legale senigalliese ha quindi notificato l’atto di intervento ai due indagati Santoleri che si trovano allo stato in regime detentivo.

Sentita sul punto l’Avv Federica Guarrella ha dichiarato che si tratta di un atto prodromico all’inizio del processo teso ad avere conoscenza delle vicende processuali.


da Associazione territoriale Penelope Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2018 alle 09:19 sul giornale del 04 luglio 2018 - 3455 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione penelope, persone scomparse, associazione territoriale penelope marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWdp