statistiche accessi

Corinaldo: ritorna l’appuntamento con il progetto FIDAPA BPW, “Le donne si ascoltano”

1' di lettura 03/07/2018 - Nella splendida cornice dell’area archeologica di Santa Maria in Portuno, la città di Corinaldo ha accolto il penultimo incontro del progetto “Le donne si ascoltano” promosso dalla FIDAPA sezione di Senigallia.

“Un momento di grande empatia con le donne del territorio” dice la Presidente FIDAPA Piera Craia “che ci lascia sempre con un grande slancio su nuovi progetti e proposte verso questo nostro territorio bellissimo e pieno di donne che hanno voglia di ascoltare e di raccontarsi”.

L’idea del progetto nasce dalla necessità di confrontarsi direttamente con le donne di tutte le età che vivono il nostro territorio, partendo da Senigallia toccando tutti i Comuni della valle del Misa.

Ogni appuntamento è l’occasione per ritrovarsi come se si fosse in un “grande salotto di casa” con un succo di frutta ed un dolcetto, a raccontarsi nelle vicissitudini quotidiane, affrontando temi come la sicurezza, la sanità, lo sviluppo adolescenziale, la maternità, la senilità e tutti quegli argomenti su cui si sente la necessità di confrontarsi.

In ogni appuntamento si alternano diverse socie della FIDAPA, ognuna con la sua professionalità, che mettono a disposizione la propria conoscenza, per condividerla in maniera costruttiva a seconda delle necessità riscontrate.

L’appuntamento di Corinaldo è stato molto partecipato, grazie soprattutto alla collaborazione attiva dell’amministrazione comunale, soprattutto dell’Assessore Giorgia Fabbri, con un grande focus sull’impegno che la cittadinanza femminile corinaldese ha nel tessuto quotidiano della loro comunità.

L’ultimo appuntamento del progetto “le donne si ascoltano” si terrà ad Arcevia il 10 luglio presso il Centro Culturale San Francesco.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2018 alle 20:50 sul giornale del 04 luglio 2018 - 486 letture

In questo articolo si parla di attualità, fidapa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWft





logoEV
logoEV
logoEV