statistiche accessi

A Senigallia nasce il Panathlon Club Junior

2' di lettura Senigallia 03/07/2018 - Si svolgerà venerdì 6 luglio la cerimonia per dare vita al Panathlon Club Junior di Senigallia, il primo nel distretto Panathlon che comprende Emilia Romagna e Marche. Il Club riunisce i panathleti dai 18 ai 32 anni di età e sarà il presidente Stefano Ripanti ad accogliere i 12 giovani (dieci ragazzi e due ragazze) che entreranno a far parte della sezione Junior.

"Siamo orgogliosi della costituzione del Panathlon Junior, che nasce come costola del Panathlon - ha detto ilpresidente Stefano Ripanti - confidiamo nella vivacità dei giovani per dare forza all'associazione senigalliese. La finalità primaria del Panathlon Junior è l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli".

Il nuovo sodalizio sarà presieduto da Fabio Giampieri, mentre segretarie saranno Rebecca Ripanti e Eva Jolie Obringer. Gli altri componenti sono Alessandro Bachiocchi, Davide Quadraroli, Giacomo Brandi, Elia Sdruccioli, Vittorio Capomagi, Mattia Ferretti, Giorgio Solfanelli, Giancluca Cicetti e Nicola Bizzarri.

A tenere a battesimo il nuovo club saranno il presidente del Panathlon di Senigallia Stefano Ripanti, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, Fabio Sturani in rappresentanza della Regione Marche, il vicepresidente internazionale del Panathlon Giorgio Dainese, il Governatore del distretto 5 Emilia Romagna-Marche Luigi Innocenzi e il responsabile Panathlon Marche Alberto Iaccarino.

"Un bel progetto - ha sottolineato il sindaco Mangialardi - un modo per veicolare gli importanti valori sportivi alla base dell'associazione, quelli della lealtà, correttezza e partecipazione. Come avviene ormai da anni con il club Panathlon, l’Amministrazione sarà vicina anche a questa realtà, nella certezza che non mancheranno occasioni per collaborare a progetti finalizzati ai giovani e alla città”.








Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2018 alle 14:24 sul giornale del 04 luglio 2018 - 529 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWer





logoEV
logoEV
logoEV