Inaugurato il Labirinto di Mais quest'anno dedicato a Rossini

2' di lettura Senigallia 02/07/2018 - Si è svolta nel pomeriggio di domenica 1 luglio l'inaugurazione dell'edizione 2018 del Labirinto di HORT, il progetto ludico-educativo patrocinato dal Comune di Senigallia e realizzato dalla società cooperativa HORT.

Presenti al taglio del nastro il sindaco Maurizio Mangialardi, il consigliere regionale Fabrizio Volpini e il vice sindaco di Pesaro Daniele Vimini.

Quest'anno, infatti, il celebre labirinto di mais si ispira al grande compositore pesarese Gioachino Rossini, di cui ricorre il centocinquantesimo anniversario della scomparsa, e riproduce un disegno ispirato alla Gazza Ladra e al Guglielmo Tell. A Rossini è stato dedicato anche il concerto di apertura curato dall'Orchestra Giovanile Bettino Padovano e del Csc Giovanile di Serra de' Conti.

Con una rete di oltre cinque chilometri di percorsi disposti su sei ettari, il Labirinto di HORT rappresenta un'avventura di anno in anno sempre più avvincente per i tanti affezionati visitatori provenienti da tutta Italia.

Tanti come sempre gli eventi speciali rivolti a tutte le età: serate musicali, un appuntamento dedicato a Robin Hood con il Labirinto di Sherwood, un week end a tema su Harry Potter, Serate Enigma e una nuova versione della attesissima notte di paura, dal titolo Horror Movie Cult, in programma venerdì 17 agosto.

"Un progetto - afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - che continua a registrare il gradimento di un pubblico crescente, grazie a eventi speciali e originali rivolti a tutte le età. Molto bella anche l'idea di dedicare questa edizione a uno dei più grandi musicisti di sempre come Rossini. Il nostro ringraziamento va ovviamente a H.O.R.T. e alla Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti, che da sempre patrocina e sostiene questa iniziativa mettendo a disposizione il terreno su cui si sviluppa".

Per ulteriori informazioni e il calendario dettagliato degli eventi è possibile consultare il sito www.hort.it o la pagina Facebook Labirinto di Hort.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2018 alle 15:21 sul giornale del 03 luglio 2018 - 1941 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWb8





logoEV
logoEV