statistiche accessi

Cantagiro, lo storico concorso canoro ritorna nelle Marche

3' di lettura Senigallia 02/07/2018 - Nato nel 1962 il famoso Cantagiro non ha smesso di attraversare la nostra Nazione.

E’ ritornato a distanza di qualche anno nella nostra Regione Marche e la gestione e la conduzione delle audizioni, selezioni e della Finale Regionale è stata assegnata al noto prosentatore jesino Marco Zingaretti che in questi giorni è in partenza anche con le conduzioni delle selezioni di Miss Italia 2018.

La prima audizione del Cantagiro Regione Marche si è tenuta domenica 24 giugno a Corinaldo (An) nel suggestivo scenario dell’Agriturist Colverde. Ben 18 i concorrenti provenienti da ogni parte della Regione si sono esibiti alla presenza di un vasto pubblico e di ben 9 giurati, parecchi del settore musicale, altri della cultura e dello spettacolo, selezionati per l’occasione.
Suddivisi per categorie la gara è partita con i Baby proseguendo con gli Junior arrivando alla categoria Under 35 poi agli Over 35 visto che la partecipazione è consentita dai 6 anni compiuti in su senza limiti di eta’. Una meravigliosa serata di musica con interpreti molto bravi e preparati sia come tecnica che come presenza scenica ed interpretativa. La serata è stata condotta da Marco Zingaretti ed ha visto vincenti il duo Genny & Maniero (Giacomo e Manuel) gli unici in gara con il brano inedito “Te Piaceria”.
Al secondo posto in ex equo Benedetta Impiglia e Matteo Ilari per proseguire con Filippo Lombardelli seguito da Manuel Monti e Noemi Romiti. Impegnativa da parte della giuria l’assegnazioni dei voti visto che la classifica è proseguita con un minimo punteggio tra un concorrente e l’altro. In gara (in ordine alfabetico) Elena Mari, Elisa Cascio, Francesco Ceccarelli, Giulia Mari, Giulia Neri, Jaqueline Fox , Lucia Lubrano, Marco Leone, Maria Morsucci, Matilde Sartini e Isabel Pasqualini.

La giuria era composta da Giorgia Fabri in rappresentanza del Comune di Corinaldo, dalla nota cabarettista Lucia Fraboni, dai musicisti Daniela Spadini, Massimo D’ignazio, Roberto Pierluca da Paola Fabbrini, Cristina Carnevali (direttore editoriale di Vivere Jesi, ndr), Gianni Murano e Lorenzo Marcantogini.

Il Cantagiro Marche prosegue con la Selezione in Piazza prevista per il prossimo 25 Luglio ad Ostra Vetere dove sarà ospite la nota cabarettista Lucia Fraboni in arte Adalgisa Palpacelli e gli altri suoi personaggi. Seguirà la finale Regionale attorno ai primi di Settembre dove si conoscerà il vincitore del Cantagiro Marche 2018 ed i nomi dei finalisti diretti alle semifinali di Fiuggi.

Chi intende partecipare e concorrere al famoso e storico concorso canoro al quale ha partecipato molti nomi famosi della canzone italiana come Adriano Celentano che vinse la prima edizione nel 1962, Peppino di Capri, Massimo Ranieri, Rita Pavone, Caterina Caselli, Little Tony, Domenico Modugno, Lucio Dalla, Gino Paoli, può inviare la propria candidatura alla seguente mail; infomzeventi@gmail.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2018 alle 18:51 sul giornale del 03 luglio 2018 - 1076 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cantagiro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWcL





logoEV
logoEV
logoEV