statistiche accessi

x

Inaugurazione dell'Arena Gabbiano, domenica con "Mr. Ove" di Hannes Holm, spettacolo a ingresso gratuito

2' di lettura Senigallia 29/06/2018 - Come ogni anno, riapre l’Arena Estiva del Cinema Gabbiano per offrire agli appassionati, senigalliesi e turisti, due mesi di cinema sotto le stelle, sempre naturalmente con la magia e la qualità della visione in 4K.

Come di consueto, il programma estivo dell’Arena non si limiterà a riproporre i principali successi della stagione, ma si svilupperà in tante iniziative speciali: dagli incontri con i registi alle maratone specializzate e tantissime sorprese, fino alle prime visioni di agosto.

Il film inaugurale è Mr. Ove (En man som heter Ove), diretto dal regista svedese Hannes Holm. La pellicola, scelta per essere adatta e gradita a ogni tipo di pubblico, ha vinto il premio di miglior commedia agli European Film Awards ed ha ricevuto anche la nomination agli Oscar come miglior film straniero.
Ove, interpretato da Rolf Lassgård, è un anziano piuttosto burbero abituato a controllare la vita dell’intero quartiere, bacchettando senza alcun riguardo tutti i vicini, da chi parcheggia l'auto in doppia fila a chi sbaglia la differenziata. Ove condanna strenuamente ogni forma di schiamazzi e disordine, provando un certo fastidio anche nei confronti degli animali della zona, ma il suo atteggiamento intransigente comincerà a mutare dopo l'incontro con una nuova vicina di origine iraniana, da poco trasferitasi nella casa di fronte con il marito e i due figlioletti.

Mr. Ove è un film che riesce a coniugare brillantemente leggerezza e spessore, in grado di soddisfare ogni palato.

L’invito a partecipare è aperto proprio a tutti, ricordando che come da tradizione il film inaugurale dell’Arena sarà offerto gratuitamente per tutti.

Dunque, non vi resta che intervenire numerosi e sedervi a gustare una pellicola di qualità sotto il cielo dell’estate senigalliese. Appuntamento per le ore 21.30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2018 alle 10:37 sul giornale del 30 giugno 2018 - 422 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aV7G





logoEV
logoEV