Gara di solidarietà per il piccolo Ale che lotta contro la leucemia: si mobilita anche Del Piero

2' di lettura Senigallia 29/06/2018 - Ha voluto inviare il suo incoraggiamento al suo piccolo tifoso che lotta contro una brutta malattia anche l'ex calciatore Alessandro Del Piero.

"Ciao Alessandro - dice Del Piero - so che sei un grande tifoso della Juve e soprattutto mio, per cui sono molto felice di poterti mandare questo video-messaggio. non è un momento facilissimo, ma tu tieni duro, forza sempre! Un saluto speciale anche ai tuoi genitori e a tutti i tuoi amici che ti sono vicini. E davvero spero un giorno di poterti incontrare di persona. Ti mando ancora un abbraccio grande, grande grande, e a presto, ciao!"

Un gesto che ha fatto felice il piccolo Alessandro ma per lui ora serve anche una gara di solidarietà. Il piccolo si trova ricoverato al Bambin Gesù di Roma ed è in attesa di un trapianto. La famiglia deve sostenere tante spese e serve l'aiuto di tutto. A farsi portavoce delle istanze del piccolo Alessandro è Beatrice Brignone, segretaria di Possibile, che lancia un appello.

"Alessandro vive a Senigallia ma da qualche settimana è ricoverato al Bambin Gesù di Roma in attesa di trapianto- spiega la Brignone, amica dei genitori del bambino - Insieme ad alcuni amici stiamo costituendo un’associazione per sostenere le spese mediche e di assistenza, perché per i genitori assisterlo e trasferirsi a Roma ha significato dover lasciare il lavoro. Stiamo cercando con urgenza una sistemazione vicino al Bambin Gesù di Roma, purtroppo tutte le strutture convenzionate con l’ospedale sono piene e quelle a disposizione delle famiglie dei bambini ricoverati possono essere concesse solo dopo l’intervento. Quindi per alcune settimane è necessario trovare un’alternativa. Chi avesse contatti per una sistemazione gratuita o a poco prezzo in zona San Pietro/Bambin Gesù può contattarmi in privato anche tramite Facebook. Se in attesa della costituzione dell’associazione qualcuno vuole sostenere la famiglia può fare un versamento su questo c/c IT02M0538721300000001852815 intestato a PARMA DANIELE BANCA BPER. Credo sia superfluo aggiungere che garantisco sulla serietà e sulla veridicità della situazione, purtroppo non c’è proprio da dubitarne. Grazie a chiunque possa fare qualcosa!








Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2018 alle 17:50 sul giornale del 30 giugno 2018 - 9978 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aV8s





logoEV
logoEV