x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Contrasto all’uso di stupefacenti, 7 giovani segnalati dalla Polizia

2' di lettura
3636

di Sara Santini
senigallia@vivere.it


Nel corso dei rinforzati servizi di contrasto all’uso degli stupefacenti, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia ha operato diversi controlli in varie zone della città ed in particolare in alcune aree recentemente frequentate da tossicodipendenti come i giardini della Rocca e giardini Morandi.

Nel corso di tali servizi, numerosi sono stati i giovani controllati e tra questi diversi sono stati trovati in possesso di stupefacenti e pertanto segnalati in Prefettura quali assuntori.

Tra questi, due giovani, G.Y. e F.T., della provincia di Ancona, sono stati trovati in possesso di alcuni involucri contenenti marijuana ed una sigaretta contenente stupefacente pronta per essere utilizzata. Gli agenti sono interevenuti tempestivamente bloccando i due giovani e sequestrando diversi grammi di marijuana.

Durante un servizio effettuato ai Giardini Morandi gli agenti hanno notato quattro giovani, poi risultati di origine gambiana, regolari sul territorio dello Stato che effettuavano movimenti sospetti, i poliziotti si sono avvicinati e questi hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati. Dopo aver controllato i soggetti, gli agenti hanno rinvenuto addosso a questi, diversi grammi di marjuana suddivisa in involucri che non si esclude possa essere destinata allo spaccio.

In considerazione del quantitativo, comunque, i quatto giovani 20enni sono stati condotti in Commissariato e successivamente segnalati alla Prefettura di Ancona e la sostanza sottoposta a sequestro.

Durante un posto di controllo lungo la strada statale sud, poi, gli agenti, notando avvicinarsi un veicolo che alla loro vista rallentava la marcia, gli hanno intimato l’alt e hanno proceduuto a controllare il conducente che è risutato risultava essere un diciottenne del fabrianese, G.C.. Questi dopo aver esibito i documenti manifestava notevole nervosismo.

Gli agenti hanno effettuato un approfondito controllo e trovando il giovane in possesso di un involucro contenente diversi grammi di marijuana nonché tutto il necessario per l’utilizzo dello stesso. Il giovane è stato veniva condotto in Commissariato e qui veniva segnalato in Prefettura e la sostanza sottoposta a sequestro.



Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2018 alle 19:57 sul giornale del 29 giugno 2018 - 3636 letture