Arcevia: tutto pronto per "Percorsi di ascolto Festival" 2018

26/06/2018 - Il 14 luglio prende il via la nona edizione del Festival “Percorsi di ascolto 2018” organizzata dall’Associazione Harmonica, sotto la direzione artistica di Alessia Mortaloni, grazie al contributo del Comune di Arcevia e alla collaborazione delle associazioni Avis di Arcevia e Eidos. Questi gli appuntamenti proposti quest’anno per la stagione estiva, tutti in Arcevia (An).

Sabato 14 luglio saranno protagonisti il clarinettista Giovanni Lanzini e il chitarrista Fabio Montomoli con un concerto dal titolo “La musica è un lungo viaggio”. Da sfondo al concerto, che inizierà alle ore 21,30 presso l‘ex Convento dei Cappuccini, ci sarà la mostra fotografica “Arcevia nell’obiettivo” con una serie di particolari scatti dedicati ad Arcevia e al suo territorio ad opera di Edoardo Apolloni, Alberto Fenucci, Gaia Patrignani, Massimo Possanzini Rossini, Giorgio Priori e Bruno Santoni. Al termine della serata l’Associazione Harmonica offrirà a tutto il pubblico una degustazione.

Lunedì 23 luglio, sempre alle ore 21,30 presso la Chiesa Santa Maria del Soccorso, ci sarà il concerto dal titolo “Frottole e follie” con il soprano Marina Maroncelli e il clavicembalista Filippo Pantieri. Al termine della serata Lucio Tribellini accompagnerà il pubblico presente in una visita guidata della chiesa, a lungo rimasta chiusa.

Sabato 28 luglio presso la Casa del Parco, sempre alle ore 21,30, sarà protagonista il Coro Polifonico Città di Arcevia, preparato e diretto da Giorgia Pesaresi con un concerto dal titolo “Ma che musica Maestro!”.

Chiude la rassegna il chitarrista Massimo Agostinelli il 6 agosto alle ore 21,30 presso l’ex Convento dei Cappuccini con un concerto intitolato “Romanticismo a sei corde”.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2018 alle 15:48 sul giornale del 27 giugno 2018 - 681 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aV1x