statistiche accessi

x

Ostra Vetere: il sindaco Pancotti ha scelto la nuova giunta a 4 assessori, ecco i "nominati"

1' di lettura 25/06/2018 - Il neo sindaco Rodolfo Pancotti formalizza la nuova Giunta che sarà nominata ufficialmente in occasione del primo consiglio comunale.

La Giunta, oltre che da Pancotti, sarà a quattro e non più a tre assessori con le riconferme di Luigina Brocanelli, che mantiene la delega anche di vice sindaco e avrà le deleghe alle finanze e pari opportunità, e Giacomo Brunetti, con deleghe a lavori pubblici, istruzione e urbanistica, mentre non sarà più assessore ma resta consigliera con deleghe ai servizi sociali Martina Rotatori. Il suo posto, per le quote rosa, è preso da Paola Fabbrini, con deleghe a cultura, turismo e politiche giovanili mentre il quarto assessore sarà Fabio Lenci con deleghe a manutenzione del territorio, decoro urbano, rapporti con le associazioni, sport e tempo libero. Il sindaco Pancotti tiene per sè le deleghe a Protezione Civile, Sanità, Polizia Municipale, Personale e Servizi Sociali. Il resto dei consiglieri di maggioranza sono poi Adone Romagnoli (con incarichi sulla viabilità), Mauro Golini (con incarichi per gli edifici pubblici) e Francesco Perini (con incarichi per manutenzione del verde pubblico).

A completare l'assise saranno i consiglieri di minoranza Massimo Bello, Giuseppina Codias, Andrea Santini e Giordano Rotatori. “Nella formazione della Giunta abbiamo mantenuto grosso modo il rispetto delle preferenze ottenute dai consiglieri e con due donne e due uomini abbiamo una perfetta parità di genere fra gli assessori -spiega il sindaco Pancotti- in occasione degli consiglio rimoduleremo le indennità perchè, a parità di budget, ma con un assessore, si riducono i singoli compensi”.






Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2018 alle 18:11 sul giornale del 26 giugno 2018 - 3856 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, ostra vetere, giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVYz