"Libri e libretti in biblioteca": nuovo appuntamento con Nelversogiusto

Senigallia 19/06/2018 - Nella Biblioteca Antonelliana , dal 20 giugno di quest’anno si troveranno, tra i tanti importanti libri in custodia, “Libri e Libretti” realizzati dall’Associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia nel millennio dal 2013 ad oggi.

La poesia si apre alla lettura, come è stato scritto nel porgere importanti lavori realizzati tramite attività svolte in città ed in altri importanti punti di contatti con cui si è lavorato oltre la città stessa. Si è reso possibile questo evento, che si muove insieme alle nostre attività sia di ritualità che di nuove problematiche - tramite la messa in opera delle “Edizioni Minime Primizie” della Associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, a cura di Franco Patonico.

Questo particolare e importante lavoro di Franco Patonico, lui stesso parte della nostra Associazione, permette che la poesia - elaborata dai tanti poeti e poetesse nell’ambito delle varie nostre attività, diventi irreversibile e presente per tutti. E’ per questo che “Minimi Primizie” ha preso il nome di un evento che riguarda sia la poesia che la parola nel suo contenuto semprevivo, perché le Primizie sono Minime non per elogio ma per appartenenza.


da associazione "Nelversogiusto – Senigallia/Poesia"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2018 alle 14:32 sul giornale del 20 giugno 2018 - 250 letture

In questo articolo si parla di cultura, poesia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVLn





logoEV