contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
pubbliredazionale

Sagra del coniglio in porchetta (18ª edizione). 8-9-10-11 giugno Vaccarile di Ostra (AN)

2' di lettura
869

di Redazione


“La festa per tutti i gusti”. Si rinnova, nei giorni 8, 09, 10 e 11 giugno, il tradizionale appuntamento con la Sagra del Coniglio in Porchetta di Vaccarile, la nota kermesse che nel corso degli anni ha saputo catturare e soddisfare migliaia e migliaia di visitatori. La manifestazione, che giunge con successo alla 18ª edizione, si appresta a conquistare nuovamente il suo numerosissimo pubblico grazie a proposte culinarie eccellenti e ad una miscela esplosiva di buona musica, spettacoli e giochi tradizionali.

A partire dalle specialità del coniglio in porchetta e delle tagliatelle al coniglio, la tradizione della cucina marchigiana troverà, come sempre, ampio spazio, in abbinamento ai pregiati vini del territorio.

Confermati, anche per quest’anno, l’apprezzatissimo “angolo” dedicato alle fritture, lo speciale “menù vegetariano” e, nella serata di venerdì, il “menù degustazione” (che consente di assaporare i piatti principali della Sagra ad un prezzo scontato). Inoltre, anche per questa edizione, apertura a pranzo dello stand gastronomico, nella giornata di domenica 10 giugno.

Ricchissimo il programma della manifestazione, dove troviamo tanti appuntamenti per grandi e piccini.

Si parte venerdì 8, con una scoppiettante serata firmata Gli Amici dello Zio Pecos (pop, rock, swing, country, commerciale). Sabato 9, invece, sono attesissime le esibizioni del comico Bruce Ketta e de Le Bollicine (tributo a Vasco Rossi) . Domenica 10 sarà la volta dei travolgenti Sugar Shake (Pop, R'n'b, Hip Hop). Lunedì 11, gran finale con i Figli di un cane e Robby Pellati (tributo nazionale a Luciano Ligabue con la partecipazione straordinaria del suo storico batterista).

Tutte le sere, inoltre, liscio e balli di gruppo per gli appassionati del genere, con le migliori orchestre: Dante Effetto Musica, Belle Epoque, Erika Clerini e (lunedì 11) gran finale con l’Orchestra Mario Riccardi.

Anche quest’anno, nelle giornate di sabato e domenica, verrà allestita un’area dedicata esclusivamente ai bambini (sabato: Magic Mixer - domenica: La Festa dei Fioli).

I tre giorni della manifestazione offriranno anche la possibilità di conoscere ed ammirare le bellezze naturali e storico-culturali di Vaccarile; il borgo è infatti situato tra le verdeggianti colline dell’entroterra di Senigallia, ed offre un bellissimo panorama che spazia dagli Appennini al Mare Adriatico. Meritevole di una visita, inoltre, è anche la Chiesa di San Pietro Apostolo (sec XII), parte integrante dell’antichissimo Castrum Vaccarii.

Per agevolare la viabilità è previsto un servizio gratuito di bus navetta.
Gli orari della manifestazione sono i seguenti:
venerdì e lunedì 18:30 / 01:00 - sabato 18:00 / 02:00 - domenica 12:00 / 01:00.

Per info: facebook.com/Sagra-del-coniglio-in-porchetta
aclivaccarile@hotmail.it
contatti: 349.1750148.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 06-06-2018 alle 00:01 sul giornale del 07 giugno 2018 - 869 letture