x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Tennistavolo: Coppa Marche 2018, Montemarciano sul podio

2' di lettura
437

da Tennistavolo Montemarciano


Il 3 giugno, presso il MULTIEVENTI SPORT DOMUS di Serravalle, San Marino, si è disputata 44esima edizione della Coppa Marche di Tennistavolo.

Straordinario successo del Tennistavolo Montemarciano che ha visto salire sul 20 gradino del podio, nel doppio, Azzalini Michele e Barchiesi Gabriele. L’inossidabile Azzalini e il giovane talento Barchiesi, hanno fatto una gara impeccabile, vincendo uno dopo l’altro gli scontri diretti, fermati solo in finale dalla coppia Berardi Mattia/Mongiusti Mattias dello Juvenes San Marino.

Nel singolo Barchiesi Gabriele, pur evidentemente dolorante per uno strappo al tendine della spalla destra, partita dopo partita, stringendo i denti, VINCE contro ogni pronostico. In semifinale batte 3 a 2 Berardi Mattia, Juvenes R.S.M., testa di sere n. 1 e in finale batte 3 a 1 Giardi Federico, sempre dello Juvenes, testa di serie n. 3. San Marino ha schierato tutti i suoi migliori giocatori e la vittoria di Barchiesi ci inorgoglisce. Bravo Gabriele!
Barchiesi Gabriele vince il Singolo Assoluto - Coppa Marche per il secondo anno consecutivo: è il campione marchigiano dell’anno 2017/2018.

Barchiesi e Azzalini hanno mostrato che impegno, passione, fair play, ripagano di tutti i sacrifici che tutti i giorni i nostri ragazzi fanno, così come tutti gli atleti di questo sport. I due atleti ci hanno regalato un giorno pieno di emozioni. Bravi anche gli altri atleti del Tennistavolo Montemarciano: Belardinelli Luca, Angelucci Matteo e Ieronfantico Andrea tra i giovanissimi, Cesarini Alessandra e Russo Lucia tra le donne.

Il prossimo incontro sarà il 10 giugno, a Montemarciano, con il Torneo Assoluto Nazionale Open M/F: siamo certi che avremo altre soddisfazioni. Ma comunque andrà sarà un successo perché ospiteremo tanti atleti delle Marche e delle regioni limitrofe.

La società ringrazia la Fitet Marche e lo Juvenes San Marino per l’ottima organizzazione del torneo. Ringrazia i nostri atleti che non deludono mai.