x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

articolo
Simone "Bumba" Cognini protagonista al RFC Global Series South Europe 2018

1' di lettura
2095

da Maurizio Lodico - Red Team


Ormai sempre più un personaggio il nostro pilota senigalliese che anche in questa occasione si è dimostrato un grande pilota e un grande uomo.

Un secondo posto che vale una vittoria.

Una gara complicata quella di Corno di Rosazzo (UD), con la rottura del semiasse e di ben 5 cerchioni (dominata fino a quel momento) , colleghi in difficoltà prontamente aiutati e le mille insidie del percorso non hanno fermato l'ormai veterano pilota e il suo navigatore Andrea Aguzzi che nonostante tutto sono riusciti ad andare sul podio.

Il "Bumba" acclamato da colleghi, avversari e organizzatori come vero personaggio del panorama Off-Road italiano per simpatia, carisma e professionalità.

Grande risultato per il secondo equipaggio del Red Team (Steven Giusti e Mirko Alba) , primi nella categoria "Preparati".

Un plauso alla FLS Offroad che ha organizzato la gara in modo impeccabile. Un ringraziamento per l'ospitalità all'Azienda Vinicola Cadibon e alla signora Gianna Vardanega di Eventi 4x4 per il grande contributo fotografico ma soprattutto agli sponsor che hanno supportato il Team: Rothen Oil Company, Red Winches, Uber 4x4, Pneus Elite, Donzelli Group e ultimo ma elemento fondamentale di tutti i successi del Red Team il maestro meccanico Lauretto Cutini.