x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Serra de' Conti: domenica Colpo di CODA – Itinerario Fantartigianale Esperienziale

2' di lettura
1159

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it


Si terrà domenica 10 giugno a Serra de’ Conti, dalle 16.00 a mezzanotte: un festival all’insegna di artigianato moderno, musica, arti visive, teatro e cibo delizioso.

Protagonista sarà il centro storico del paese, che accoglierà un tripudio d’arte e artigianato sulla falsariga di un non-tempo. Le botteghe d’una volta, cadute in disuso, saranno riaperte e allestite ad hoc per ospitare i giovani artigiani d’oggi i quali, per l’occasione, terranno piccoli laboratori e dimostrazioni pratiche del proprio lavoro; gli artisti diversamente creativi dello studio Lapsus di Senigallia, realizzeranno delle installazioni artistiche in alcuni angoli del centro storico; un gruppo di musicisti, a seguito di un laboratorio di field recording (registrazioni ambientali) organizzato dalla Casa della Grancetta e tenutosi a Serra de’ Conti, ha realizzato brani musicali per una Soundwalk, “passeggiata sonora”: indossando delle cuffie collegate a un supporto sarà possibile percorrere alcuni luoghi del paese ascoltandone le suggestioni rielaborate dagli artisti; performance teatrali itineranti animeranno le vie del centro, ritraendo quella che era la vita quotidiana di Serra de’ Conti negli anni ’50. L’evento si concluderà in tarda serata con il live set cosmico di Rokeya Dj accompagnato dalle proiezioni visual di Viola Mancini. Nel cuore del paese, due punti ristoro per stuzzicare il palato e placare languorini.

L’evento e i laboratori che hanno contribuito a realizzarlo sono parte del progetto CODA - Creiamo Oasi Di Arte, vincitore del secondo bando AgregAzione della regione Marche. Dopo il successo del precedente progetto PUUF – Periferie Ultra Urbane Fantastiche, si è rinnovata la collaborazione tra associazione Ti-Vittori (ente capofila), Comune di Serra de’ Conti, Lapsus – diversa creatività, la Casa della Grancetta e Ner.to.
Link alla pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/179139139413709/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2018 alle 10:20 sul giornale del 06 giugno 2018 - 1159 letture