x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Calcio: ASD Senigallia diventa campione provinciale a Pesaro

4' di lettura
898
da Senigallia Calcio
assenigalliacalcio.webnode.it

Domenica 3 giugno l’ASD Senigallia Calcio conquista il titolo nel campionato Allievi Provinciali 2017/2018 di calcio della delegazione distrettuale di Pesaro superando l’Urbania Calcio ai calci di rigore per 6 a 5 dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul tre pari.

Tabellino: Urbania Calcio: Pagliardini, Lucciarini, Fiore, Catani, Cerasi, Susini, Bicchiarelli, Caselli, Marsili, Gianotti, Riminucci, Ruggieri, Curzi, Violini, Carletti, Acunzo, Arcasi e Palmas. All. Orazi Stefano. ASD Senigallia Calcio: Bonvini, Saltarelli, Gambaccini, Scopone, Baldi, Bartolacci, Francucci, Impiglia, Frulla R., Bodlli, Calì, Mancini, Frulla T., Durazzi, Lillini, Carboni, Rignanese, D’Adderio. All: Frulla Massimiliano. Arbitro: Sami Tayeb (Pesaro). Marcatori: 5’ Susini (U), 10’ Lucciarini (U), 15’ Cerasi (U), 35’ e 70’ Scopone (S) e 55’ Calì (S).

La gara ha visto i ragazzi di Senigallia avere già dopo 2’ la palla da passare ma Frulla R, liberatosi bene, non riesce a superare il portiere avversario; poco dopo al 5’ un fulmine su punizione da 40 metri di Susini si insacca all’incrocio sorprendendo Bonvini. Poi i ragazzi si smarriscono e la 10’ Lucciarini su una corta respinta della difesa colpisce di testa da fuori area ed insacca il 2 a 0, già questo uno due sembrava chiudere l’incontro. Ma poi arriva al 15’ il 3-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo ribattuto in rete da Cerasi. Senigalliesi in ginocchio e Urbinati al settimo cielo. Ma al 34’ sembra arrivare il definitivo colpo del k.o. quando l’arbitro decreta un calcio di rigore per il nettissimo fallo di Gambaccini su Marsili. S’incarica della battuta Susini, breve rincorsa ma tiro centrale che Bonvini blocca. Forse serviva la scossa e questa è arrivata. Sulla ripartenza il Senigallia guadagna un calcio d’angolo e su schema più volte provato Scopone, vero mattatore della giornata con una doppietta, insacca l’1-3 con cui si è concluso il primo tempo. Gol che ha dato speranza ai ragazzi di mister Frulla che rientrano in campo rigenerati ed hanno chiuso nella propria area un Urbania visibilmente intimorita, prima Calì con una mezza girata da dentro l’area su assist di D’Adderio e poi ancora Scopone con un’incornata da dentro l’area completa la rimonta. Nei tempi regolamentari poi il Senigallia ha anche due palle gol sui piedi di D’Adderio che non riesce a battere il portiere avversario. Si passa così ai tempi supplementari in cui le due squadre non hanno più le forze a causa del grosso dispendio di energie profuso e soprattutto per il grande caldo e si va così alla lotteria dei rigori. Rigori dove Bonvini si eregge a protagonista respingendo 2 dei 3 rigori sbagliati dagli avversari (uno è stato tirato fuori) regalando ai compagni il titolo e riscattando così le incertezze effettuate su almeno 2 dei 3 gol avversari.

Bravissimi tutti i ragazzi che hanno avuto un inizio di stagione partito con un po’ di amarezza; infatti dopo la cocente sconfitta maturata nel recupero dell’ultima gara (unica sconfitta stagionale) della prima fase che determinava la graduatoria per accedere al Campionato Regionale e che li rilegava al terzo posto e l’abbandono in corso di mister Piccini a Natale per motivi personali, rischiava di far perdere qualsiasi motivazione ai ragazzi. Ma grazie alla forza del gruppo, alla grande coesione tra i ragazzi del 2001 e 2002, al lavoro dei mister Frulla Massimiliano e Gemma Lorenzo, all’esperienza di Giordano Paliotto (uomo di grande esperienza calcistica) si è puntato all’unico obbiettivo rimasto: quello del Titolo provinciale e lo avete raggiunto con grandissima determinazione e merito, battagliando su tutti i campi e contro avversari veramente validi. Grandissimi tutti, sì, proprio tutti, anche chi ha giocato meno ma che quando è stato chiamato in causa ha reso al massimo. Un applauso anche al grande gruppo dei cadetti che si è messo sempre a disposizione dei compagni e che nel suo campionato ha fatto registrare una striscia positiva di dieci risultati utili consecutivi. Una grande soddisfazione per la società di Paolo Gasparini che dopo tanti sacrifici e dopo aver festeggiato qualche settimana fa la salvezza in seconda categoria adesso può festeggiare i suoi giovani CAMPIONI…….Bravi ragazzi ve lo siete proprio meritati….