x

“La salute in movimento”: partiti i corsi di attività motoria e ricreativa rivolti ai cittadini adulti e anziani

2' di lettura Senigallia 04/06/2018 - Nell’ambito del progetto “Sport senza età” promosso dalla Regione Marche e finanziato dall’Asur in collaborazione con l’Anci e il Coni, è partito a Senigallia il programma “La salute in movimento” coordinato dall’Asi, con il supporto tecnico della palestra MyFitness Club e il patrocinio del Comune di Senigallia.

Si tratta di una serie di corsi gratuiti rivolti a uomini e donne, adulti e anziani, per incentivare l’attività fisica, di cammino e di movimento. Tali corsi, che si svolgeranno fino al prossimo 9 novembre, prevedono due distinti momenti: l’attività motoria, il martedì e il giovedì, e l’attività ricreativa, il mercoledì. Punto di riferimento per entrambe le attività è la già citata palestra MyFitness Club, alla quale ci si può rivolgere per chiedere informazioni su iscrizione e orari (telefono 0717921503).

“Un progetto che va a implementare le azioni messe in campo a Senigallia per promuovere l’attività fisica e contrastare la sedentarietà – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi - a vantaggio del benessere fisico dei cittadini. Sicuramente un intervento di grande utilità, considerato che in base ai dati dell’Organizzazione mondiale della sanità, l’inattività fisica è uno dei più importanti fattori di rischio delle malattie croniche che in Italia causano oltre il 90% dei decessi, mentre la sedentarietà è il quarto principale fattore di rischio di mortalità globale”.

“Siamo davvero contenti – afferma l’assessore alle politiche del benessere e del tempo libero Chantal Bomprezzi – che la nostra città abbia colto l’opportunità offerta da Regione e Asur Marche. Oltre all’Asi, infatti, ci sono altri enti di promozione sportiva che faranno a breve partire i loro progetti: il Centro Sportivo Italiano, l’Acli e la Uisp. In particolare, fa piacere che molte delle attività proposte dall’Asi si stiano svolgendo anche nel circuito Gym on the beach realizzato nel 2016 dall’Amministrazione comunale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2018 alle 14:51 sul giornale del 05 giugno 2018 - 500 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVfE





logoEV
logoEV
logoEV