Nuovo regolamento per gli ambulanti in spiaggia: tesserino di riconoscimento e niente sosta

2' di lettura Senigallia 03/05/2018 - Con la nuova stagione balneare è entrato in vigore il nuovo regolamento che disciplina il commercio al dettaglio sulle aree demaniali marittime.

Il nuovo regolamento stabilisce un numero massimo di 20 licenze annuali per il 2018 che nel 2019 verranno dimezzate a 10. La richiesta di poter svolgere l'attività del commercio al dettaglio in forma itinerante sulle aree demaniali marittime deve essere presentata ogni anno al comune di Senigallia entro il 31 gennaio. La graduatoria sarà poi pubblicata sull'albo pretorio del Comune entro il 15 marzo di ogno anno. A incidedere sulla graduatoria saranno priorità come il maggior numero di anni permessi rilasciati, l'anzianità di impresa, istanza presentata da una imprenditrice donna.

Il nulla osta per lo svolgimento delle attività del commercio al dettaglio in forma itinerante sulle aree demaniali marittime vine rilasciata con valità temporale dal 1° aprile al 30 settembre di ogni anno, previo versamento di 150 euro di diritto di istruttoria. Ogni ambulante dovrà esercitare l'attività di vendita dalle 8 alle 20 esponendo il tesserino di riconoscimento che è personale e associato al titolare dell'autorizzazione. Il permesso dà diritto al titolare di svolgere l'attività di vendita esclusivamente sulle aree demaniali marittime fra il muretto pasasabbia e la battigia, nel rispetto delle vigenti normative per l'utilizzo del demanio marittimo e delle prescrizioni fiddate nelle annuali ordinanze eventualmente emanate per l'utilizzo degli arenili.

L'attività di vendita al dettaglio potrà quindi essere svolta solo in forma itinerante, senza l'utilizo di mezzi motorizzati o altro, nè con l'esposizione della merce sui banchi fissi o direttamente in spiaggia. La sosta è ammessa solo per il tempo necessario a perfezionare la vendita con il cliente. Per chi non rispetterà le regole le multe andranno da 250 a 15.000 euro.






Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2018 alle 09:56 sul giornale del 04 maggio 2018 - 4922 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aT98





logoEV
logoEV
logoEV