Progetto "Crescere con lo sport" del Tennistavolo con l'Istituto Comprensivo Montemarciano - Marina

Dopo 24 ore di corso, presso la palestra sita in via G.B. Marotti, il 22 aprile si e svolto il torneo tra i ragazzi iscritti.
Il tecnico esperto che ha portato avanti il progetto, Barchiesi Gabriele, è molto soddisfatto dei risultati raggiunti da tutti i ragazzi. Barchiesi, durante gli allenamenti, è stato coadiuvato da Manoni Luigi, Babatunde Musibau Aynla, Giombi Andrea, Russo Lucia (figura aggiuntiva del progetto). Il corso, iniziato il 4 marzo, ha visto la partecipazione di 27 iscritti, bambini e ragazzi dai 9 anni ai 13 anni.
Fin da subito il team degli esperti ha cercato di instaurare un clima sereno e di condivisione per far vivere al meglio questa esperienza.
Barchiesi Gabriele ha organizzato le attività in base alle competenze di ciascun bambino e ciascuno è stato seguito in base alle proprie capacità. Nelle due ore di attività giornaliere sono state svolte attività di ginnastica di base per aumentare la coordinazione, per aumentare le capacità motorie, per aiutare i ragazzi a entrare in relazione tra loro e con gli adulti, per aumentare l’autostima e la partecipazione attiva.
Il corso ha avuto inoltre la finalità di far vivere ai partecipanti una serie di esperienze motorie finalizzate a incrementare la propria consapevolezza corporea, presupposto fondante per lo sviluppo di qualsiasi performance atletica e sportiva.
Il 22 aprile il torneo: presenti molti genitori, le insegnanti Anna Rita Torreggiani, tutor del progetto, la maestra Valeria Frattesi, la proponente del progetto, la maestra Paola Pacini, la DSGA dott.ssa Daniela Montali, il consigliere comunale Stefano Battistini, sempre presente alle manifestazioni sportive del Comune, che ha collaborato alle premiazioni.
A tutti i ragazzi il tennistavolo ha offerto la maglietta della società e uno zainetto. La scuola ha acquistato una racchetta per ciascun ragazzo: racchetta omologata e da competizione.
I ragazzi al torneo sono stati davvero sorprendenti: ciascuno ha mostrato di aver seguito il corso con serietà e soprattutto con passione. Naturalmente sono stati tutti vincitori!
Davvero tutti molto bravi!
Il Tennistavolo Montemarciano si augura che questa esperienza sia stata innanzitutto formativa ed educativa. Lo sport è condivisione, è amicizia, è sacrificio, è passione, è inclusione: questo è ciò che il tennistavolo ha cercato di trasmettere ai bambini, valori che da sempre trasmettono ai propri iscritti.
Il Tennistavolo Montemarciano ringrazia le insegnanti che hanno proposto il progetto PON, la Dirigente Scolastica, l’Amministrazione comunale, i genitori dei bambini, tutti i ragazzi iscritti e tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita del corso “Crescere con lo sport”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2018 alle 09:46 sul giornale del 28 aprile 2018 - 525 letture
In questo articolo si parla di montemarciano, tennistavolo, sport, Tennistavolo Montemarciano
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aTZU
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone