contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Serra de' Conti: "concerto in fabbrica" per la festa dei lavoratori

1' di lettura
1481

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it


La Centenaria Società Concertistica di Serra de' Conti in collaborazione con l'Amministrazione comunale, anche quest'anno, dedicherà un concerto alla Festa dei Lavoratori che si svolgerà lunedì 30 aprile, alle ore 21:00, presso un'officina in via G. B. Nicolini n. 4 nei pressi del Centro Ambiente.

Continua quindi la positiva esperienza, avviata alcuni anni fa, di dare vita ad un evento in una sede particolare, un luogo di lavoro appunto, per essere concretamente vicini ai lavoratori laddove svolgono effettivamente la propria attività.

Al concerto, che sarà diretto dal M° Mirco Barani, stimato docente e direttore d'orchestra e presentato, con la consueta professionalità, da Sandro Apolloni, parteciperà quale graditissima ospite Manuela Bora, assessore regionale alle attività economiche, pari opportunità e politiche comunitarie. Saranno inoltre presenti i ragazzi de "Il Giardino dei Bucaneve" alcuni dei quali hanno da pochi giorni iniziato l'esperienza di condividere un appartamento per la loro quotidianità, in attuazione della c.d. legge sul "Dopodinoi". Si tratta quindi di un percorso innovativo che è stato definito "concerto in fabbrica" che, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole anche un po' sdrammatizzare un'idea talvolta negativa del lavoro e consentire, a tutti coloro che interverranno, di vivere gli opifici industriali e artigianali in modo diverso e festoso, attraverso un concerto.

Sono quindi invitati a partecipare, in primo luogo, i lavoratori e le lavoratrici del nostro territorio, cui è dedicata la manifestazione, oltre naturalmente alle autorità locali, alle famiglie e a tutti i cittadini di Serra de' Conti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2018 alle 20:11 sul giornale del 26 aprile 2018 - 1481 letture