x

Calcio a 5: Corinaldo e Olanda insieme per il Clinic Internazionale "L’Academy Ideale”

calcio a 5 generico 2' di lettura Senigallia 20/04/2018 - Nel 1998 Alberto Manoni decide di fondare l'US Acli Corinaldo, la prima squadra corinaldese che partecipa a un campionato di calcio a 5. Dopo tre stagioni in serie D, nella stagione 2000/01, l'US Acli Corinaldo conquista, vincendo il girone, la serie C2.

La stagione dopo è subito retrocessione. Quell'anno sarà l'ultimo dell'US Acli Corinaldo, perché nel 2002 lascerà il posto all' odierno ASD Calcio a 5 Corinaldo dell’attuale presidente Luca Bucci. Per festeggiare i suoi 20 anni, l’ASD Calcio a 5 Corinaldo organizza sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 un clinic internazionale “L’Academy ideale-Sviluppo e applicazione tecnico-tattica individuale del giovane nel calcio e nel calcio a 5” con il tecnico/relatore Raphael Supusepa, attuale allenatore Under 15 dell’Ajax Afc, vincitore della Supercoppa Olandese di categoria 2018, specializzato nell’apprendimento motorio per i bambini e sviluppo dello stile di gioco con specializzazione nella tattica.

Il tecnico Raphael Supusepa, nonostante la giovane età, è un tecnico dell'Ajax Academy da molti anni. Oltre altre esperienze nelle giovanili dei lancieri, ha militato in diverse squadre di Eredivisie interrompendo precocemente la carriera per diversi infortuni. Ha giocato per una stagione nell'Ajax di Van Der Sar, Overmas, De Boer , conquistando una Eredivisie e una Coppa d'Olanda. Molto stimato come allenatore, applica la filosofia dei lancieri in maniera impeccabile. È parte dei progetti Adidas Generation. Massimo Tinti, responsabile tecnico ASD Calcio a 5 Corinaldo: “Si tratta di un appuntamento di indiscutibile valore e di massimo orgoglio per tutti noi. Una due giorni con un tecnico del patrimonio Ajax, per saggiare un sapere nuovo e antico, origine nobilissima di tutto lo sport moderno.

Una metodologia applicata oggi ai massimi livelli, futsal compreso, che si origina sull’esaltazione della tecnica coordinativa come strumento di crescita complessiva dell'individuo. Questo specifico clinic è stato pensato e voluto per le fasce più sensibili, per atleti che stanno formando il loro bagaglio di conoscenze sportive e umane. Un’ eredità che intendiamo lasciare a loro e a tutti gli intervenuti. Mai come in questo caso è appropriato dire: un appuntamento da non mancare!” Un clinic rivolto ai tecnici, ai preparatori, ai collaboratori e ai responsabili del settore giovanile delle scuole calcio e calcio a 5.

Per informazioni e costi:
Facebook: ASD Calcio a 5 Corinaldo
Francesco Rugini 3398625645, David Cecchini 3332202233, Gianluca Messina 3478855330

Iscrizioni entro mercoledì 30 maggio 2018. Agevolazioni e sconti per società con più partecipanti.


   

da ASD Calcio 5 Corinaldo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2018 alle 12:30 sul giornale del 21 aprile 2018 - 684 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aTNo





logoEV
logoEV