Arcevia: un weekend ricco di eventi

arcevia 20/04/2018 - Ricco di eventi il fine settimana arceviese. Sabato e domenica ci sara' un imponente raduno organizzato dal Distretto di Ancona degli Scout sul monte della Croce, con centinaia di ragazzi impegnati in varie attività..

Sempre al monte della Croce, Domenica 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra. L'associazione "Oltrelasiepe" con il patrocinio del comune, organizza un momento d'incontro davvero parricolare. Alle ore 12 ci sarà "L'Albero delle Parole": persone di culture e lingue tra loro diverse e lontane leggeranno brani e poesie per ricordarci che siamo tutti figli di un medesimo suolo. Sarà poi possibile mangiare tutti insieme con i piatti tradizionali di luoghi lontani preparati dal personale del C.A.S. "Alle Terrazze".

Sabato 21 aprile invece ci sara' la presentazione del libro "L'uomo di Elcito", di Maximiliano Cimatti. Si tratta di un romanzo storico ambientato nel 1866 tra le colline e le montagne delle Marche. Un modo affascinante per guardare alle nostre terre attraverso occhi diversi. Appuntamento alle ore 17,45 nella sala del caminetto del Centro Culturale San Francesco. Infine, domenica 22 aprile, nello stesso centro culturale, ma nella sala conferenze, appuntamento con la canzone d'autore americana. Andrea Bomprezzi terrà un incontro dedicato al grande Bob Dylan, dal titolo "Canzoni come poesie. Bob Dylan, nobel per la letteratura". Appuntamento alle ore 17 per un viaggio affascinante dagli anni '60 ad oggi, tra musica e parole.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2018 alle 09:17 sul giornale del 21 aprile 2018 - 1124 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTME