comunicato stampa
Tennistavolo: Gorini e Pierpaoli campioni nazionali CSI


Nicolò Pierpaoli ha vinto la prova individuale Allievi cogliendo così il primo successo significativo del suo percorso sportivo. Il ragazzo, che si è innamorato del ping-pong già grandicello, è maturato considerevolmente soprattutto dopo la svolta tecnica dettata dal Maestro Pettinelli che ha fatto cambiare la posizione sul tavolo e schema di gioco.
Alec Gorini e Nicolò hanno vinto il torneo di Doppio Open trovando un’espressione di gioco veloce e pungente che ha permesso di scalare il tabellone fino alla vittoria finale. Da parte sua Alec è arrivato al 3° posto nel concorso Senior.
Oltre a Gorini e Pierpaoli anche altri senigalliesi sono saliti sul podio a Boario Terme: nella categoria Adulti Lorenzo Giacomini si è classificato al 3° posto mentre la coppia Michele Melucci - Lorenzo Fiorentini non ha colto il primato per un soffio finendo al 2° posto della categoria Eccellenza, dando spettacolo.
La vittoria agonistica dei Campionati Nazionali targati CSI è la testimonianza che si può organizzare lo sport con attenzione al sociale ma al tempo stesso facendo agonismo con buoni risultati. Servizio Civile Nazionale ed Europeo, Progetto OSO-Vodafone e "La Casa di Omero” per disabili, adesione al Progetto dei Servizi Sociali del Comune “Ragazzi in movimento” al Centro Olimpico coesistono con nove squadre agonistiche federali, la scuola tecnica, i crediti formativi con l’Università di Urbino, i campus tecnici internazionali, il turismo sportivo. Tutto tenuto assieme dall’idea del Villaggio che il Maestro Pettinelli porta avanti con successo da anni.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aTFt