x

Tennistavolo: Gorini e Pierpaoli campioni nazionali CSI

1' di lettura Senigallia 17/04/2018 - La vittoria del Tennistavolo Senigallia ai XVIII° Campionati Nazionali del Centro Sportivo Italiano è scaturita dalla bella prova complessiva della squadra composta da 22 elementi ma anche da alcuni assoli che alla fine hanno fatto la differenza.

Nicolò Pierpaoli ha vinto la prova individuale Allievi cogliendo così il primo successo significativo del suo percorso sportivo. Il ragazzo, che si è innamorato del ping-pong già grandicello, è maturato considerevolmente soprattutto dopo la svolta tecnica dettata dal Maestro Pettinelli che ha fatto cambiare la posizione sul tavolo e schema di gioco.

Alec Gorini e Nicolò hanno vinto il torneo di Doppio Open trovando un’espressione di gioco veloce e pungente che ha permesso di scalare il tabellone fino alla vittoria finale. Da parte sua Alec è arrivato al 3° posto nel concorso Senior.

Oltre a Gorini e Pierpaoli anche altri senigalliesi sono saliti sul podio a Boario Terme: nella categoria Adulti Lorenzo Giacomini si è classificato al 3° posto mentre la coppia Michele Melucci - Lorenzo Fiorentini non ha colto il primato per un soffio finendo al 2° posto della categoria Eccellenza, dando spettacolo.

La vittoria agonistica dei Campionati Nazionali targati CSI è la testimonianza che si può organizzare lo sport con attenzione al sociale ma al tempo stesso facendo agonismo con buoni risultati. Servizio Civile Nazionale ed Europeo, Progetto OSO-Vodafone e "La Casa di Omero” per disabili, adesione al Progetto dei Servizi Sociali del Comune “Ragazzi in movimento” al Centro Olimpico coesistono con nove squadre agonistiche federali, la scuola tecnica, i crediti formativi con l’Università di Urbino, i campus tecnici internazionali, il turismo sportivo. Tutto tenuto assieme dall’idea del Villaggio che il Maestro Pettinelli porta avanti con successo da anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2018 alle 09:32 sul giornale del 18 aprile 2018 - 589 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aTFt





logoEV
logoEV